Fantacalcio News

Salernitana, Fazio: “La ripartenza sarà difficile. Milan? Abbiamo un fattore da sfruttare…”

Federico Fazio è uno dei calciatori più importanti della Salernitana. Il difensore argentino, arrivato quasi un anno fa in terra campana, è stato uno degli elementi che maggiormente ha contribuito alla storica rimonta-salvezza dei granata nell’annata 2021/2022. Adesso, la squadra di Nicola, al dodicesimo posto in classifica con 17 punti, sta vivendo un campionato molto più tranquillo rispetto a quello passato. Di seguito, le parole di Fazio, difensore della Salernitana, durante l’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Ad attendere la Salernitana in vista del ritorno del campionato ci sarà il Milan. I campioni d’Italia, dopo non aver brillato nelle ultime amichevoli e aver perso Ballo-Toure per infortunio, vorranno in tutti i modi riprendere con una vittoria la cavalcata scudetto (leggi qui le probabili formazioni della 16ª giornata).

Salernitana, l’intervista di Fazio

In apertura, Federico Fazio, ha analizzato del momento della sua squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato: “Non so che campionato ritroveremo alla ripartenza, sicuramente tutti vorranno fare bene, soprattutto i reduci dal Mondiale: avranno delle motivazioni in più. Sarà un mese molto duro, in cui affronteremo avversari forti. Ci aspetta una ripartenza complicata contro il Milan ma niente è impossibile. Dobbiamo avere la consapevolezza di poter vincere e sfruttare questo fattore”.

La Salernitana, con 24 reti subite, ha la peggior difesa della Serie A, Fazio durante l’intervista ha commentato questi numeri: “Questo è un gruppo molto giovane, con tanti ragazzi avevamo bisogno di allenarci più tempo insieme. Se la difesa senza di me ha difficoltà? Cerco di aiutare gli altri, adesso spero di non saltare più tante partite”.

Il difensore argentino chiosa elogiando il suo allenatore, Davide Nicola, e la piazza di Salerno: Il mister ha grande carisma e trasmette sempre energia positiva. Sa come arrivare nella testa dei calciatori con il suo modo di motivarci. Salerno? È tranquilla, comoda, faccio tutto a piedi nella maggior parte dei casi. Sono contento di stare qui“.

Published by
Redazione