Fantasanremo, occhio al VAR: i punteggi aggiornati della prima puntata
La prima serata del Festival di Sanremo è ormai finita. Al Fantasanremo non sono mancate le emozioni, dalla super esibizione di Mr Rain da ben 65 punti, fino alle prestazioni deludenti di Ultimo, Ariete e Elodie (leggi qui i top e flop della prima puntata). La lista dei bonus e malus del Fantasanremo è però lunghissima e anche gli esperti giudici della FIF, Federazione Italiana Fantasanremo, possono sbagliare. Per questo esiste il VAR, l’occasione per riguardare il Festival e aggiornare i punteggi, anche grazie alle segnalazioni del pubblico a casa. Andiamo alla scoperta del VAR della prima puntata del Fantasanremo.
Fantasanremo, il VAR della prima puntata
Vestiti monocromatici, capezzoli in vista e esibizioni da sopra le scalette: i bonus e i malus del Fantasanremo sono tanto folli quanto numerosi. A una prima visione del Festival spesso possono sfuggire dettagli e particolari, ma il VAR è stato creato proprio per questo.
Il pomeriggio successivo a ogni puntata, quindi, la FIF guarda con attenzione le repliche alla ricerca di ulteriori bonus e malus. Questi sono gli interventi al VAR della puntata di martedì 7 febbraio:
La FIF sta ancora revisionando le immagini al VAR. Seguiranno aggiornamenti.
I punteggi aggiornati dopo il VAR
In attesa dell’intervento del VAR, ecco la classifica provvisoria del fantasanremo:
- Mr Rain: 65 punti
- Colla Zio: 45 punti
- Coma Cose: 45 punti
- Mara Sattei: 45 punti
- Gianluca Grignani: 40 punti
- I Cugini di Campagna: 40 punti
- Leo Gassman: 40 punti
- Anna Oxa: 35 punti
- gIANMARIA: 35 punti
- Marco Mengoni: 35 punti
- Olly: 35 punti
- Ariete: 25 punti
- Elodie: 25 punti
- Ultimo: 25 punti