La quarta serata di Sanremo 2023 è dedicata a cover e duetti, un modo per gli artisti in gara di sperimentare e mettere il mostra creatività e qualità. Da Ariete e Sangiovanni fino a Colapesce Dimartino con Carla Bruni: tanta musica e emozioni. Co-conduttrice al fianco di Amadeus e Gianni Morandi, l’attrice Chiara Francini che porta in scena un bellissimo monologo sulla maternità. Ma se lo spettacolo ha regalato momenti di livello, altrettanto lo ha fatto il fantasanremo: tutti i punteggi della quarta puntata.
La cavalcata verso la vittoria di Marco Mengoni sembra quella del Napoli in Serie A. Il cattante, primo in classifica generale, convince anche con la cover di Let It Be e fa guadagnare ai suoi fantallenatori una valanga di bonus. Per assurdo si conferma una miniera d’oro al fantasanremo anche Sethu, che al contrario è ultimo in classifica generale ma fa incetta di bonus: ben 365 punti guadagnati.
Anna Oxa continua invece a deludere: la cantante non incline a bonus, e al contrario subisce anche tre malus per posizione in classifica (-8), per non aver sceso la scalinata (-5) e per aver indossato un cappello (-5).
Andiamo alla scoperta dei punteggi del fantasanremo dopo la quarta serata: