Il Festival della Canzone Italiana è giunto alla terza serata al Teatro Ariston di Sanremo. I fantallenatori più appassionati, in occasione dell’evento, hanno partecipato in massa all’innovativo gioco del Fantasanremo, una sorta di fantacalcio a tema musicale. Durante l’esibizione del 9 febbraio, Gianluca Grignani è stato costretto ad interrompere la sua performance: cosa succede al Fantasanremo?
Durante la terza serata del Festival, Gianluca Grignani si stava esibendo sul palco dell’Ariston, quando all’improvviso ha interrotto la sua canzone. Come dichiarato dal cantante, in compagnia di Amadeus, Grignani ha avuto problemi con il ritorno della voce in cuffia: “Scusate, sono diventato grande e ho imparato come si fa. Perdonatemi, è stata colpa mia perché ho chiesto al fonico di farmi abbassare un po’ troppo la voce prima di salire sul palco, quindi la voce non era più presente. A 50 anni ho imparato a fare queste cose, a 20 non avrei saputo come si fa”. Queste le sue parole rivolte alla platea dell’Ariston.
Dopo momenti di incertezza, il pubblico lo ha poi incoraggiato con un lungo applauso e Grignani ha dovuto ripetere da capo la sua canzone. Al termine di quest’ultima il cantante ha lanciato il mazzo di fiori in platea, che gli ha riservato una bella ovazione. Al Fantasanremo, però, arrivano brutte notizie: l’interruzione della performance costerà al cantante un malus di ben 50 punti.