Fantaretro: Miroslav Klose 2012/2013, il miglior punteggio nella storia del Fantacalcio

Miroslav Klose (imago)
Alla sua seconda stagione in Serie A Klose riesce a realizzare la miglior prestazione individuale nella storia del Fantacalcio
A Roma quando viene eletto un Papa non c’è un evento che possa catalizzare maggiormente l’attenzione. La città si ferma, ovviamente, e l’attesa di scoprire quale volto si affaccerà su Piazza San Pietro diventa il movente di ogni cosa.
Nel 2013 però, oltre alla rinuncia di Benedetto XVI e all’elezione di Papa Francesco, nella capitale successe qualcos’altro di storico, che col pontefice c’entrava davvero poco. Alla sua seconda stagione con la maglia della Lazio infatti Miroslav Klose disputa una delle migliori gare della sua carriera.
Nel 6-0 della Lazio contro il Bologna infatti il tedesco realizza 5 gol, entrando negli annali della Serie A con la terza miglior prestazione individuale nella storia del campionato. Meglio di lui soltanto Piola e Sivori, con 6 reti in una gara.
Il record vero e proprio però lo realizzerà al Fantacalcio. Perché quei 15 punti di bonus gli permetteranno di costruire la miglior valutazione mai realizzata, con 24 punti. Praticamente avere Klose in quella giornata era come schierare 4 giocatori in più.
La stagione di Miroslav Klose
Il tedesco arriva tirato a lucido alla sua seconda stagione in Italia. L’impatto è persino migliore rispetto a quello dell’annata precedente. Nelle prime 17 gare segna 10 gol. La sua media è mostruosa, ma nella parte centrale del campionato si ferma.
Qualche problema fisico frena le sue prestazioni e per un girone intero non riesce più a trovare la via del gol. Per 18 giornate resta a secco, ma probabilmente cova qualcosa di più profondo, perché quando si sblocca lo fa in grande stile, abbattendo tutti i record.
I migliori punteggi nella storia del Fantacalcio
I suoi 24 punti sono ancora oggi un record imbattuto al Fantacalcio. In tanti si sono avvicinati, fermandosi però a 21 punti. Ci hanno provato Lautaro, Berardi, Simeone, Zapata, Mertens, Icardi e Immobile. Ma il nome che sposterà ancora il limite non è ancora uscito fuori.
Ed è sorprendente come in una gara perfetta come quella da 5 gol contro il Bologna la valutazione base di Klose si sia fermata a 9. Un piccolo neo all’interno della miglior prestazione mai vista nella storia del Fantacalcio.