Fantacalcio News

Dove si gioca al Fantamondiale: siti e app per giocare

Il 20 Novembre andrà in scena la 22ª edizione del campionato mondiale di calcio, che si disputerà in Qatar. Questo mondiale suscita tanta curiosità da parte degli spettatori ed interessati del mondo del calcio per diverse motivazioni a partire il periodo nel quale si svolgerà la competizione. Questo sarà infatti il primo Mondiale della storia che verrà disputato in inverno, spezzettando il campionato. L’inizio del torneo si avvicina tantoché molte nazionali hanno già diramato le convocazioni con i 26 rappresentanti del proprio paese. Con l’assenza della nostra nazionale, i fantallenatori italiani potranno però consolarsi con il Fantamondiale. Andiamo alla scoperta di tutte le informazioni su dove poter giocare il Fantamondiale.

Fantamondiale, dove giocare: siti e app dove si gioca

Il Fantamondiale 2022 sarà sulla falsa riga dell’ultimo Europeo, quello vinto dalla nostra nazionale, sia per regolamento che per la funzione pronostici che renderà più partecipi i fantallenatori stessi. Le modalità di gioco attraverso l’app o il sito di Fantacalcio.it sono di due tipi. In base al gusto personale ci si potrà iscrivere giocando in una classifica generale oppure prediligere una lega privata dove sfidare solamente i propri amici. Una novità rispetto al classico fantacalcio, sono i pronostici “iniziali” che tutti i partecipanti potranno dare.

  • Squadra vincitrice del torneo
  • La classifica esatta, intesa come ordine delle quattro posizioni, di ognuno degli otto gironi.
  • Il girone in cui si realizzeranno più reti totali.
  • Il miglior marcatore del torneo tra una lista impostata
  • Il peggior marcatore tra una lista impostata

E’ possibile partecipare al Fantamondiale sia se non si ha ancora un account di accesso sia se lo si ha. Nel caso già si abbia un account di accesso fantacalcio.it attivo sarà possibile loggarsi con quelle stesse credenziali. In automatico, ci si ritroverà iscritti a Fantamondiale con un nickname di gioco autogenerato che sarà modificabile dopo. Se non si possiede un account fantacalcio.it per iscriversi basterà inserire un indirizzo mail valido e scegliere una password. Dopo aver confermato il link di registrazione inviato alla mail indicataci, ci si ritroverà iscritti a Fantamondiale con il proprio nickname.

Il bonus/malus saranno inserite al termine di ogni partita in base agli eventi della gara. Gli stessi saranno validi anche negli eventuali tempi supplementari della partita. Non hanno invece valore ai fini del gioco gli eventuali calci di rigore finali. Tra i bonus, a differenza del fantacalcio tradizionale, non è contemplato l’evento assist. Tra i malus invece non c’è il gol subito dal portiere.

I tabellini e i dati di riferimento validi ai fini della determinazione dei punteggi di gioco sono quelli pubblicati sul sito ufficiale di “Fifa World Cup Qatar 2022”. In caso di partite sospese o annullate non daranno punteggio ai fini del gioco.

Published by
Redazione