Fantamondiale, i consigli per Olanda-Argentina: chi schierare, il migliore ed il peggiore
Il secondo quarto di finale del Mondiale, alle 20:00 di venerdì 9 dicembre, vedrà affrontarsi l’Olanda di Depay e l’Argentina di Messi. La squadra che vincerà affronterà in semifinale una tra Brasile e Croazia: c’è dunque la possibilità di vedere uno scontro diretto tra le due big del Sudamerica. Le due squadre dovranno però superare prima i quarti con le europee Olanda e Croazia, due clienti molto scomode da affrontare. L’Olanda agli ottavi ha superato per 3-1 gli Stati Uniti, mentre l’Argentina ha battuto l’Australia per 2-1, rischiando più volte di andare ai supplementari. Di seguito, tutti i consigli di Olanda-Argentina per il Fantamondiale.
Le probabili formazioni di Olanda-Argentina
OLANDA (3-4-2-1): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Commissario tecnico: Louis Van Gaal.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; Fernandez, De Paul, MacAllister; Alvarez, Messi, Gomez. Commissario tecnico: Lionel Scaloni
Fantamondiale, i consigli per Olanda-Argentina
Torna al Mondiale dopo essere stata assente in Russia nel 2018 l’Olanda di van Gaal, e lo fa arrivando quantomeno ai quarti di finale in Qatar 2022. Davanti agli Oranje c’è l’Argentina di Leo Messi, al suo ultimo Mondiale, che farà di tutto pur di portarlo a casa.
Consigli Fantamondiale Olanda-Argentina, 4 giocatori da schierare
LIONEL MESSI (Argentina) – Per la prima volta in carriera, Leo si è finalmente sbloccato anche nella fase finale del Mondiale, e sulle ali dell’entusiasmo potrebbe fare il bis contro l’Olanda. È ovviamente da schierare: proverà fino all’ultimo a riportare il Mondiale in Argentina dopo ben 36 anni.
JULIAN ALVAREZ (Argentina) – L’attaccante della Seleccion ha realizzato 2 gol nelle 4 partite disputate, uno di questi nell’ottavo di finale contro l’Australia. Ultimamente sembra aver spodestato la concorrenza di Lautaro Martinez e può ripetersi contro gli Oranje, dategli fiducia.
CODY GAKPO (Olanda) – È il giocatore più in forma della sua nazionale, che ha trascinato fino agli ottavi con i suoi gol nel Girone A del Mondiale. Non ha però trovato la rete contro gli Stati Uniti, e quindi vorrà tornare al gol contro l’albiceleste e portare l’Olanda in semifinale.
MEMPHIS DEPAY (Olanda) – Il leader del reparto avanzato di van Gaal ha trovato il primo gol in Qatar contro gli Stati Uniti. È obbligatorio, dunque, dargli fiducia e cavalcare l’onda. La sua voglia di fare bene potrà fare la differenza e mettere in difficoltà la retroguardia argentina.
Olanda-Argentina, il migliore ed il peggiore della partita
ALEXIS MACALLISTER (il migliore) – Il centrocampista più in forma dell’Argentina, sbloccatosi in zona gol contro la Polonia nell’ultima partita del girone. I suoi inserimenti in area potrebbero causare non pochi problemi all’Olanda e chissà, portare nuovamente al gol.
NATHAN AKE (il peggiore) – È l’anello debole della difesa degli Oranje, quello che ha sofferto maggiormente rispetto ai suoi compagni di reparto, Van Dijk e Timber. Avrà il compito di fronteggiare le imbucate in area degli attaccanti biancocelesti, un compito decisamente arduo da affrontare.