Fantacalcio News

Fantamondiale, i consigli per Germania-Giappone: chi schierare, il migliore e il peggiore

Nella quarta giornata di questo Mondiale in Qatar avremo le sfide delle squadre inserite nei gruppi E ed F che si sfideranno in quattro partite nelle ormai consuete fasce orarie. La giornata si aprirà con la sfida tra Marocco-Croazia per poi proseguire nel pomeriggio con Germania-Giappone e Spagna-Costa Rica. Il mercoledì si concluderà con la seconda sfida del gruppo F tra Belgio e Canada. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale di Germania-Giappone, da chi schierare al migliore e il peggiore.

Le probabili formazioni di Germania-Giappone

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Ginter, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Havertz. All. Flick.

Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Morita, Shibasaki; Kubo, Kamada, Doan; Minamino. Ct.: Moriyasu.

Fantamondiale, i consigli per Germania-Giappone

La Germania presenta una rosa composta da molti giocatori offensivi come giustificato dal modulo che Flick andrà ad utilizzare, ovvero il 4-2-3-1. Il blocco centrale della squadra è composta dai giocatori che militano nei top club di Bundesliga con Bayern Monaco e Lipsia su tutti. Recuperato anche uno dei veterani della squadra come Neuer che insieme a Muller collezionano più di 200 presenze in nazionale. La brutta notizia per l’ex allenatore dei bavaresi è l’infortunio di Sanè che a causa del problema al ginocchio non prenderà parte all’esordio contro il Giappone.

Per la nazionale nipponica la rosa che parteciperà a questo Mondiale è composta per la maggior parte da giocatori impegnati nei migliori campionati europei, ma in squadre di media fascia. Il Ct Moriyasu si affiderà principalmente all’imprevedibilità dei suoi trequartisti (Minamino e Kubo su tutti) molto bravi nell’uno contro uno.

Consigli Fantamondiale Germania-Giappone, 4 giocatori da schierare

SERGE GNABRY (Germania) – Il giocatore del Bayern Monaco sarà una delle principali armi offensive della rosa tedesca. Nella partita contro il Giappone, il suo avversario sarà l’ex Inter Nagatomo che potrebbe subire molto la differenza di passo rispetto al tedesco.

JAMAL MUSIALA (Germania) – Il compagno sia di squadra che di nazionale di Gnabry è un vero e proprio jolly e sembra essere il probabile successore di Muller in entrambe le rose. Nonostante la giovane età (classe 2003) il centrocampista nato a Stoccarda ha collezionato con la maglia dei bavaresi 9 gol e 7 assist in 14 presenze. Il dato clamoroso sulla Nazionale non è da meno con già 17 presenze ed un gol.

KAI HAVERTZ (Germania) – Havertz è uno dei pochi giocatori convocati a non giocare in Bundesliga e giocherà come punta centrale del 4-2-3-1 di Flick. Anche se schierato come unica punta, l’attaccante tedesco avrà libertà di movimento scambiandosi spesso di posizione con il trequartista cercando di non dare punti di riferimento alla difesa nipponica.

DAICHI KAMADA (Giappone) – Il trequartista del Francoforte ha dimostrato di avere ottimi numeri in questa posizione non solo con gli assist, ma anche nelle reti realizzate. Con la maglia dell’Eintracht in questa prima parte di stagione ha realizzato 7 reti e 4 assist, numeri più da seconda punta che da trequartista. Contro la Germania sarà una partita molto difficile per il Giappone che comunque potrebbe andare a segno se sfrutterà le occasioni che gli verranno concesse.

Germania-Giappone, il migliore e il peggiore della partita

THOMAS MULLER (Germania) – Il centrocampista bavarese è il giocatore in rosa con più presenze in nazionale ed in questo esordio potrebbe essere quello a sentire meno la pressione. Nella sua carriera ha dimostrato sempre un incredibile duttilità in tutti i ruoli di centrocampo anche grazie alla sua tecnica e determinazione. Quando viene impiegato da trequartista, molto spesso si ritrova ad essere quello più pericoloso in campo sembrando più un attaccante che un centrocampista, come testimoniato dai numeri in carriera.

SCHUICHI GONDA (Giappone) – Il portiere del Giappone è l’unico negli 11 probabili titolari a militare nel campionato nazionale e la difesa nipponica sarà messa a dura prova dalla Germania. In 33 partite di J1 League ha subito 49 gol, mantenendo la rete inviolata solamente sette volte.

Published by
Redazione