Fantacalcio News

Fantamondiale, i consigli per Croazia-Brasile: chi schierare, il migliore ed il peggiore

Il primo quarto di finale del Mondiale in Qatar sarà quello tra Croazia e Brasile, in programma venerdì 9 dicembre all’Education City Stadium. Il calcio d’inizio sarà alle ore 16:00 italiane e il vincitore incontrerà in semifinale la vincente di Olanda-Argentina. La nazionale di del ct Dalic è arrivata a questo punto del torneo grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il Giappone mentre i verdeoro di Tite hanno superato con facilità la Corea del Sud agli ottavi di finale. Di seguito, tutti i consigli di Croazia-Brasile per il fantamondiale.

Le formazioni ufficiali di Croazia-Brasile

CROAZIA (4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, B. Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Commissario tenico: Zlatko Dalić.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Commissario tecnico: Tite.

Fantamondiale, i consigli per Croazia-Brasile

La Croazia, da vice campione in carica, farà di tutto per ripetere il percorso ottenuto a Russia 2018 dopo l’uscita agli ottavi di finale per mano della Spagna agli ottavi di finale a Euro 2020. Dall’altra parte per la Seleçao è l’ottava volta consecutiva ai quarti in una Coppa del Mondo. L’ultima volta che non ci riuscì risale al 1990, più di trent’anni fa.

Consigli Fantamondiale Croazia-Brasile, 4 giocatori da schierare

RICHARLISON (Brasile) – L’attaccante sta vivendo il suo momento d’oro al Mondiale in Qatar. Schierato da Tite in 3 partite, ha segnato altrettanti gol. Contro la Croazia potrebbe risultare di nuovo decisivo. Schierarlo deve essere un must.

MODRIC (Croazia) – Ogni partita di Qatar 2022 potrebbe essere l’ultima in un Mondiale per il centrocampista del Real Madrid. Contro il Giappone è andato vicino alla rete con una gran tiro dalla distanza e potrebbe finalmente sbloccarsi in una gara decisiva.

NEYMAR (Brasile) – Il giocatore simbolo della Seleçao è ad un solo gol dal record di Pelé e per eguagliarlo nella classifica dei marcatori all-time della nazionale brasiliana cosa c’è di meglio di una rete in una gara di questo calibro?

PERISIC (Croazia) – L’esterno ex Inter è il pilastro offensivo della squadra di Dalic e dopo la rete al Giappone potrebbe sfruttare la fascia occupata da un giocatore non nel suo ruolo, ovvero Militao. Il difensore del Real Madrid potrebbe giocare in quella posizione al posto dell’infortunato Alex Sandro come successo contro la Corea.

Croazia-Brasile, il migliore ed il peggiore della partita

THIAGO SILVA (Il migliore) – Sebbene il Brasile sia andato a segno maggiormente con giocatori offensivi, questa potrebbe essere la partita dei difensori. Vista l’importanza del match, gli equilibri potrebbero essere spezzati solamente da un calcio da fermo e chi meglio di Thiago Silva per andare a saltare?

LIVAKOVIC (Il peggiore) – Dopo essere diventato l’eroe nella vittoria contro il Giappone, l’estremo difensore croato potrebbe accusare l’attacco brasiliano che in questa competizione ha già segnato sette reti.

Published by
Redazione