Fantamondiale, 5 giocatori low cost su cui puntare
Il Mondiale in Qatar è pronto a cominciare. Dopo diverse settimane di attesa, il Mondiale più discusso della storia è pronto a mettere davanti i migliori giocatori del mondo. Domenica 20 novembre alle ore 17:00 scenderanno in campo Qatar ed Ecuador nella partita inaugurale. Allo stesso modo, anche il fantamondiale è in arrivo. I nostri consigli: 5 giocatori low cost su cui puntare al fantamondiale.
Il fantamondiale sarà diverso dal fantacalcio che conosciamo (qui il regolamento completo). Oltre alle predictions iniziali e le predictions per ogni singola partita, i fantallenatori schiereranno una formazione composta da 5 giocatori per ogni giornata. Di seguito, quindi, 5 giocatori low cost da tenere d’occhio.
Fantamondiale, 5 giocatori low cost
Walker Zimmerman (Stati Uniti): quotazione 5, bonus gol 10.
Il primo nome è un difensore, poco conosciuto a livello internazionale. Centrale del Nashville candidato ad una maglia da titolare in Qatar. Classe 93 alto 190cm e molto abile nel gioco aereo, come testimoniano i 4 gol dell’ultima stagione in Major League Soccer. Gli Stati Uniti sfideranno Inghilterra, Iran e Galles nel girone B. I calci piazzati possono essere una chiave, sopratutto contro l’Iran, e Zimmerman potrebbe regalare bonus a sorpresa.
Xavi Simons (Olanda): quotazione 2, bonus gol 9.
Il bimbo prodigio dell’Olanda non ha mai giocato con la Nazionale maggiore allenata da Van Gaal, ma i numeri della sua stagione con il PSV sono impressionanti. L’ex PSG avrà sicuramente il suo spazio e le sue qualità sono indiscutibili. Quest’anno si sta prendendo la scena da protagonista con Cody Gakpo in Eredivisie ed Europa League. L’Olanda sfiderà Senegal, Ecuador e Qatar. Tenete d’occhio il gioiello classe 2003.
Eduardo Camavinga (Francia): quotazione 4, bonus gol 12.
La Francia è sicuramente tra le favorite del torneo, vista la vittoria di 4 anni fa in Russia e la rosa a disposizione di Deschamps. Il centrocampo è cambiato parecchio, causa anche infortuni. Quest’anno ci possiamo aspettare di vedere il giovane del Real Madrid titolare. Prezzo di acquisto piuttosto basso e bonus gol molto alto. Può essere un ottimo colpo.
Niclas Füllkrug (Germania): quotazione 4, bonus gol 10.
10 gol in 14 partite di Bundesliga in questo avvio di stagione con la maglia del Werder Brema hanno convinto Flick a portarlo in Qatar. L’unico vero attaccante, numero 9, della squadra. Per questo pensiamo che, nonostante la qualità degli attaccanti della Germania, avrà il suo spazio. In campionato ha fatto benissimo e può stupire anche al Mondiale.
Marco Asensio (Spagna): quotazione 8, bonus gol 7.
Passiamo ora agli attaccanti e partiamo da Marco Asensio. L’esterno del Real Madrid sembra destinato ad essere uno degli uomini chiave della squadra di Luis Enrique. Ha scelto di prendere la maglia numero 10 e lo stesso commissario tecnico ha ammesso che è arrivato in Qatar con la mentalità giusta (Qui le sue parole). Quotazione piuttosto bassa e bonus gol interessante, per un giocatore che con il mancino disegna traiettorie imprevedibili.