In molti avranno deciso di non schierarlo contro Inter e Juventus ma i più audaci avranno sicuramente gioito come matti quando sono arrivati i gol di Maya Yoshida: per il modificatore o semplicemente perchè questi bonus gli hanno fatto o gli faranno vincere la giornata. Il difensore giapponese delle Sampdoria ha già messo a segno 2 reti in appena 6 giornate di campionato: il miglior inizio della sua carriera dal punto di vista realizzativo.
Partito Tomiyasu e i suoi bonus, il nipponico sembra aver preso il suo posto. Sui calci di piazzati di Candreva fa sempre paura alle difese avversarie ed è dotato di uno stacco di testa non indifferente. Da quando è arrivato in Europa solo una volta ha segnato più 2 di gol in una sola stagione: era il 2010/11 e con il VVV-Venlo in Eredivisie aveva segnato 5 gol in campionato.
Eppure come quarto o quinto difensore Yoshida può essere un ottimo colpo nel vostro reparto arretrato. Il calendario dei blucerchiati è stato fin qui proibitivo ma nelle prossime tre gare ci saranno Udinese, Cagliari e Spezia. Per i fantallenatori che hanno creduto in lui all’asta può essere il momento giusto di schierarlo titolare: è in fiducia e può aumentare il suo score in Serie A contro degli avversari sulla carta dello stesso livello. Ah, e non dimenticatevi che finora non ha ancora preso un cartellino giallo.
A cura di Andrea Molinari