Il Napoli fa otto su otto: la classifica della Serie A dice 24 punti, gli azzurri vincono pure contro il Torino e sono ancora a punteggio pieno in campionato. Dopo il rigore sbagliato da Insigne, a decidere il match è stato il solito Osimhen.
Giovanni Di Lorenzo: 6,5 – Il terzino della Nazionale è il più pericoloso dei suoi: dialoga con Anguissa sulla destra, cerca sempre il fondo e serve tanti palloni a Osimhen. Poi il rigore conquistato e il gol dell’1-0 annullato dal VAR: sicuri che si tratti di un difensore?
Victor Osimhen: 7 – Si fionda su un pallone sporcato dalla difesa granata, poi lo trasforma nell’azione del vantaggio azzurro: inarrestabile.
Lorenzo Insigne: 4,5 – Nervoso, sbaglia l’ennesimo calcio di rigore in questo avvio di campionato. Spalletti se ne accorge e lo sostituisce al 70’.
Matteo Politano: 5,5 – Non riesce a incidere nelle manovre offensive del Napoli, dalle sue parti è Di Lorenzo a impensierire la difesa avversaria. Anche lui sostituito.
Vanja Milinkovic-Savic: 7,5 – Si deve arrendere al tiro di Osimhen, per 80 minuti aveva però trascinato i suoi respingendo le conclusioni di Koulibaly, Insigne (calcio di rigore parato) & Co.
Djidji e Bremer: 6,5 in pagella per entrambi i centrali granata, bravi in fase di impostazione e sempre lucidi nelle chiusure sulle ripartenze avversarie. Come Milinkovic, non hanno colpe sul gol di Osimhen.
Kone B.L: 5 – Dopo neppure 10 minuti di gioco, entra in campo al posto dell’infortunato Mandragora. Juric lo sostituisce prima del termine della gara (all’89’), il classe 2000 sembra impacciato e non regge il confronto con i colleghi avversari.
Antonio Sanabria: 5,5 – Juric gli concede l’ennesima chance per mettersi in mostra, l’ex Genoa non riesce a sfruttarla e alla fine fa spazio a Belotti. Con il ritorno del Gallo, è altissimo il rischio di rivedere il centravanti in panchina.