Partita accesissima alla Dacia Arena tra Udinese e Sassuolo. Una grande prestazione dei bianconeri, che non vincevano in campionato dal 12 settembre, nella partita contro lo Spezia. La squadra di Dionisi risponde con Berardi e Frattesi al gol di Deulofeu, ma è la squadra di Gotti a ribaltare ulteriormente la partita.
Beto 7 : Un attaccante completo: lavora con il fisico, attacca in profondità. Una risorsa fondamentale dell’Udinese. Non si ferma mai e il suo gol vale tre punti, e riesce anche ad essere pericoloso in più occasioni su palla inattiva. Prestazione super. Peccato per il giallo.
Deulofeu 7: Con il sinistro non sbaglia. E’ lui l’uomo che la sblocca ad appena otto minuti dall’inizio. Molto bravo ad attaccare gli spazi concessi dal Sassuolo. + 3 anche per lui.
Pereyra 6,5: I tre punti dell’Udinese arrivano da un azione che decide l’ex Juventus: favorito da un rimpallo, Pereyra serve Beto che la mette in rete.
Makengo 5: Ingenuo. Jean Victor Makengo in due minuti prende due cartellini gialli, lasciando la sua squadra in 10 al 90′.
Berardi 6,5: Berardi ripristina gli equilibri al 15esimo. Sfrutta un errore di Silvestri in impostazione, recupera il pallone e non sbaglia davanti alla rete. Sfortunato nel 3-2: è lui a sbagliare un pallone sanguinoso in mezzo al campo. Primo tempo da trascinatore, secondo tempo un pò più ‘molle’.
Frattesi 7 : Continua il momento d’oro di Frattesi: gran primo tempo, non solo per il gol. Corre, recupera e si inserisce. Sfortunato sul tiro di Molina, che gli vale l’autogol.
Raspadori 5: Ci si aspetta sempre di più dal gioiellino del Sassuolo. I fantallenatori che hanno investito su di lui si ritrovano con un attaccante senza bonus. Un solo gol nella partita contro l’Hellas Verona. Oggi, Giacomo Raspadori, si è visto poco, eccetto quel gol, poi annullato per fuorigioco.
Muldur 5: Difesa bucata del Sassuolo, male il difensore neroverde, che becca anche un’ammonizione. Incostante. Va in difficoltà nella ripresa.