È appena terminato l’anticipo delle 15:00 tra Spezia e Cagliari, con i padroni di casa che sono riusciti a portare a casa i tre punti fondamentali in chiave salvezza. Dopo l’errore di Verde dagli 11 metri, con gran parata di Cragno, i liguri trovano il vantaggio con Erlic e la chiudono con Manaj.
ERLIC 7 – È lui l’uomo della vittoria dello Spezia sul Cagliari. In fase difensiva è sempre attento e mette in seria difficoltà Joao Pedro e Pavoletti. Al 55′ poi trova l’inserimento giusto per mettere alle spalle di Cragno e portare in vantaggio i suoi.
MANAJ 7 – Entra al 68′ e cinque minuti più tardi trova il gol del raddoppio che manda in paradiso lo Spezia. Mossa azzeccata da Thiago Motta e +3 per Manaj.
BASTONI 6,5 – Non ha portato bonus, ma a livello di prestazione è stato senza dubbio uno dei migliori dei suoi. Adattato in posizione da mediano, gioca una super partita sia in fase difensiva che in fase offensiva.
VERDE 5,5 – Partita tutto sommato buona, visto poi il risultato finale, ma macchiata dall’errore dal dischetto. Rimedia al malus di 3 con l’assist che manda in porta Erlic.
CRAGNO 6,5 – Salva il Cagliari nel primo tempo con la parata sul rigore di Verde. Sui due gol non può nulla.
DEIOLA 5 – Partita sufficiente fino all’errore che condanna i suoi. Si perde Erlic che, sul calcio d’angolo di Verde, deve solo appoggiare per battere Cragno.
JOAO PEDRO 5,5 – Quinta partita di fila a secco. Ennesima partita incolore. Troppo in ombra e distaccato dal gioco.
A cura di Federico Bompieri