I fantallenatori ogni settimana studiano le migliori formazioni da schierare al fantacalcio, facendo attenzione anche a quali sono i calciatori da cambiare durante le sessioni di mercato, le prime 8 giornate di Serie A già hanno fornito elementi sufficienti per decretare i top e i flop per quanto riguarda i fantacalciatori, alcuni dei quali presentano statistiche bassissime al limite del clamoroso, rispetto alle aspettative e ai fantamilioni sborsati.
Sui social impazzano i dati dei bomber più in forma della Serie A, Betfair Instagram presenta tutte le ultime novità, le probabili formazioni e le quote delle gare fornite dai migliori bookmakers, che avevano visto giusto per quanto riguarda Lautaro Martinez, il miglior bomber di Serie A fino a oggi con 10 gol segnati nelle prime 8 gare. La media voto di Lautaro è 10.94 e ha fornito anche un assist: un vero colpaccio per i fantallentatori che l’hanno acquistato. L’unico flop clamoroso l’hanno fatto i fantallenatori che non hanno schierato il Campione del Mondo argentino quando ha segnato il poker contro la Salernitana, e fidatevi che ce ne sono tantissimi. Dobbiamo fare i nomi? Meglio no, ma vi assicuriamo che abbiamo una lista lunghissima.
Un altro attaccante al top è Berardi, che in 6 gare disputate ha totalizzato una fantamedia di 9.58 con 5 gol segnati e 1 assist: colpaccio per chi lo ha acquistato nonostante fosse infortunato nelle prime due gare. Lukaku e Gonzalez viaggiano di pari passo con una fantamedia del 9, per entrambi 5 gol segnati e 1 assist per l’attaccante della Viola. Un altro calciatore al top? Giroud, che ha fatto una partenza straordinaria e mantiene la sua fantamedia voti a 8.86 con 4 gol e 3 assist: un bomber straordinario capace di essere utile in qualsiasi zona del campo.
Tra i fantabomber con la media voti superiore o pari a 8 abbiamo anche Belotti (8.58), Osimhen (8.38), Rafael Leao (8.19), Bonaventura, Colpani e Pulisic (8.12), Chiesa (8.07), Vlahovic e Thuram (8).
Nel palinsesto delle quote calcio dei migliori bomber di Serie A c’è Krstovic del Lecce con 4 gol e una fantamedia di 7.93, ottime statistiche anche per Gudmundsson del Genoa con una fantamedia di 7.88.
Soule’ del Frosinone ha segnato soltanto 2 gol e fornito 1 assist nelle sue 6 gare disputate, ma la sua fantamedia è spaventosa: 7.83.
Ottima media per Milik nonostante soltanto in cinque occasioni sia andato a voto, e che voti: 7.8 per lui. Politano del Napoli ha una fantamedia di 7.75, mentre Dumfries è il miglior fantadifensore con una media di 7.57 ottenuta segnando anche 2 gol e fornendo 1 assist.
Dopo aver analizzato i top al fantacalcio è doveroso soffermarsi anche sui flop più clamorosi. Spiccano Immobile con una fantamedia di 6.5 e soltanto 2 gol in 7 gare disputate, Lucca dell’Udinese con 1 gol in 8 gare e una fantamedia di 6.25, Dia della Salernitana con 1 gol in 5 gare e una fantamedia di 6.5. Anche Kvara e Lookman hanno segnato troppo poco per i prezzi che i fantallenatori hanno sborsato.
Chi non raggiunge neanche la sufficienza sono gli attaccanti dell’Empoli: Caputo, Calcellieri e Cambiaghi, stesso destino per Pedro, Karlsson e Success.