Fantacalcio, i 5 giocatori che calciano di più in porta
La Serie A e il fantacalcio si avviano verso la volata finale. Manca sempre meno al traguardo e ogni punto diventa fondamentale. In attesa della prossima giornata di campionato, vediamo quali sono i giocatori che tirano di più verso la porta.
La classifica
DUSAN VLAHOVIC (Juventus): 48 – Il serbo, nonostante il piccolo digiuno, non ha perso il feeling con la porta. È sempre alla ricerca del gol, in ogni situazione, questo lo rende il giocatore che calcia di più in porta di tutto il campionato.
CIRO IMMOBILE (Lazio): 47 – Il bomber biancoceleste si sta dimostrando come ogni anno una certezza sotto porta. Il gioco della Lazio di Sarri gira tutto intorno a lui, mettendolo sempre nelle condizioni di finalizzare l’azione. Imprescindibile.
DOMENICO BERARDI (Sassuolo): 39 – L’esterno neroverde è l’unico giocatore che ricopre un ruolo diverso dalla prima punta in questa speciale classifica. Questo testimonia la stagione monstre che sta facendo, tra gol e assist, Mimmo cerca sempre la porta.
TAMMY ABRAHAM (Roma): 35 – Il bomber inglese è il vero protagonista della Roma di Mourinho: si è preso la squadra giallorossa sulle spalle in questo girone di ritorno ed è l’attaccante con più reti in questo 2022. Sta trascinando molti fantallenatori con diversi +3 pesantissimi.
LAUTARO MARTINEZ (Inter): 35 – Con 35 tentativi verso lo specchio troviamo il 10 argentino. Reduce da un periodo no, nell’ultimo mese sembra aver ritrovato un po’ di lucidità. Inzaghi avrà bisogno dei suoi gol per questo rush finale e tutti i fantallenatori sperano che il Toro possa tornare ai livelli di inizio stagione.
A cura di Cristian Zicaro