Serie A, chi ha preso più legni? La classifica degli “sfortunati”
Quante volte al Fantacalcio avete perso per quel mezzo punto che poi vi ha fatto rosicare per tutta la settimana? Di solito non si contano sulle dita di una mano durante una stagione e i giocatori della vostra squadra, magari, si sono mangiati una quantità di gol industriali durante la partita decisiva.
A volte sono errori clamorosi ma in altre occasioni si tratta proprio di sfortuna. In tanti avrebbero potuto portare qualche bonus in più se non fosse stato per… pali e traverse. Di seguito la classifica dei calciatori che più di tutti stanno avendo un feeling particolare con i legni della porta avversaria in questa stagione.
La classifica degli “sfortunati”
MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) – Per l’attaccante austriaco di Sinisa Mihajlovic sono già arrivate 3 reti in Serie A, ma sarebbero potute essere di più: 2 legni colpiti per l’ex West Ham, uno su rigore nella gara contro l’Empoli.
ANTONIO SANABRIA (Torino) – L’attaccante paraguaiano ha segnato fin qui solo un gol stagionale, ma la fortuna non è stata finora dalla sua parte: anche per lui 2 legni totali.
FRANCESCO DI TACCHIO (Salernitana) – Il capitano della squadra di Castori è alla prima esperienza in Serie A: la gioia della prima rete nel massimo campionato italiano però è stata strozzata sul nascere in 2 occasioni a causa di pali e traverse.
NIKOLA KALINIC (Verona) – L’inizio di stagione del croato ha stupito tutti al Fantacalcio, per lui già 3 reti in 5 partite, ma sarebbero potuti essere ancora di più se non fosse stato per i 2 legni centrati nelle prime 7 giornate.
CIRO IMMOBILE (Lazio) – Per l’attaccante biancoceleste sono 6 gol in 6 partite di Serie A, ma avrebbe potuto fare più gol che partite se non fosse stato per pali e traverse, colpiti in 2 occasioni.
TAMMY ABRAHAM (Roma) – Chi ha colpito più legni di tutti, però, è stato l’attaccante giallorosso. Arrivato in estate dal Chelsea con la voglia di spaccare il mondo, le sue prestazioni spesso non vengono premiate come dovrebbero a causa di pali e traverse: ben 3 finora.
A cura di Andrea Molinari