Fiorentina, fantamedia da top per Saponara: come gestirlo al Fantacalcio
Ottimo inizio di stagione per Riccardo Saponara, soprattutto in ottica fantacalcio. Il centrocampista ex Genoa sta dando un importante contributo alla nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano e sta trovando una buona continuità di prestazioni.
Cosa fare con Saponara al Fantacalcio
Nonostante non sia un titolare fisso, a partita in corso si è rivelato prezioso per le rotazioni di Italiano che lo impiega spesso come esterno nel tridente d’attacco. Ha già trovato 1 gol da subentrante proprio contro la sua ex squadra, il Genoa, e ha anche fornito 1 assist fino a questo momento. La sua media voto è di 6,38 ma è la sua fanta media il vero dato sorprendente: 7,38. Un valore che lo rende un top del centrocampo in questo momento. Certamente è da considerare il fatto che il suo minutaggio è sempre variabile, poiché in quella zona di campo l’allenatore Viola tende a preferirgli Nico Gonzalez.
I fantallenatori devono cercare di sfruttare il suo momento di forma, consapevoli del fatto che non è un titolare inamovibile. Schierarlo nelle partite favorevoli per la Fiorentina può risultare una soluzione vincente, poiché porterete a casa quasi certamente un ottimo voto, ma tenete una riserva affidabile nel caso in cui Saponara non dovesse giocare.