Atalanta, Boga è davvero un affare? Il pensiero di Dionisi
Boga sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta: affare già chiuso, manca solo l’ufficialità. (leggi la data delle visite mediche) La dirigenza bergamasca ha regalato a Gasperini l’esterno ivoriano cresciuto nel Chelsea ed esploso a Sassuolo per rinforzare il reparto offensivo in vista del girone di ritorno. Una delle pecche della Dea di quest’anno è stata proprio l’attacco, con Muriel e Ilicic su tutti che hanno incontrato parecchie difficoltà ad ingranare.
Boga è davvero un affare?
Il potenziale di Jeremie Boga è indubbio. Il 24enne ha grandi qualità ma è sempre stato un po’ troppo altalenante e discontinuo per risultare decisivo.
L’inizio di questa stagione ne è l’esempio. Boga non ha mai inciso nel Sassuolo, perdendo anche il posto da titolare. 12 partite e zero gol e appena due assist, per una fantamedia di 6,23: decisamente troppo bassa per un attaccante.
Il pensiero di Dionisi
Ancor prima della notizia del trasferimento, l’allenatore neroverde Dionisi aveva parlato del suo attaccante dicendo: “Mi dispiace, perché non ero soddisfatto delle sue ultime prestazioni. Anche se per lui non è facile entrare a partita in corso. Lui con la testa ora non sa neanche dove si trova, magari queste chiacchiere su di lui da luglio probabilmente non riesce a tenerle fuori e magari le riporta nelle prestazioni. E’ un ottimo ragazzo e un gran giocatore, lo conosciamo tutti per le qualità che ha”.
Boga diventerà nei prossimi giorni un attaccante dell’Atalanta a tutti gli effetti. Per lui potrebbe essere la squadra giusta, vista l’idea di gioco e gli ideali di Gasperini, per ritrovare la condizione giusta. E chissà se potrebbe tornare ad essere uomo bonus al fanta.