Dopo il pareggio amaro con il Genoa dello scorso weekend e la sconfitta di San Siro in Coppa Italia, la Roma di Mourinho vuole rialzare la testa e andare a prendersi i tre punti sul campo del Sassuolo.
Proprio in occasione della gara con il Genoa, Zaniolo è stato espulso dopo essersi visto annullare un gol allo scadere. Dopo aver preso il giallo per essersi tolto la maglia nell’esultanza, il giovane ex Inter ha detto qualche parola di troppo all’arbitro, che lo ha espulso.
Senza Zaniolo, la Roma e Mourinho devono cambiare modulo. L’attacco a due non è preso in considerazione, per la mancanza di un giocatore che abbia le stesse caratteristiche di Zaniolo, e allora i giallorossi potrebbero tornare al 4-2-3-1.
In porta ci sarà ovviamente Rui Patricio. Difesa a quattro con il nuovo acquisto Maitland-Niles a sinistra e Karsdorp a destra. In mezzo Mancini e Smalling. In mediana Cristante e Sergio Oliveira, preferiti a Veretout. Mkhitaryan si allarga, Pellegrini trequartista ed El Shaarawy a sinistra. Tammy Abraham davanti.
ROMA (4-2-3-1) – Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Maitland-Niles; Cristante, S. Oliveira; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.