A distanza di due settimane dall’ultima volta, la Roma di Mourinho tornerà a giocarsi la Conference League. Dopo la figuraccia e la caduta 6-1 sul campo dei norvegesi del Bodo Glimt del 21 ottobre, i giallorossi ospiteranno gli stessi allo Stadio Olimpico e non possono sbagliare.
LEGGI ANCHE – Roma-Bodø/Glimt, la conferenza stampa di Mourinho
L’allenatore della Roma Mourinho si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Oltre alle domande prettamente relative alla partita di domani, il portoghese si è soffermato anche a parlare dei singoli.
Su Abraham, Mou ha detto: “Il problema è sempre della squadra, non è mai individuale. Tammy viene da una cultura arbitrale, calcistica e umana diversa da quella italiana e non penso sia facile. Ha iniziato bene, ha avuto un impatto positivo e adesso vive un momento non speciale, ma è un grande giocatore e abbiamo fiducia in lui. Tornerà a giocare meglio, fiducia totale in lui“. L’attaccante inglese, quindi, non rischia assolutamente il posto da titolare.
Su Zaniolo, invece: “Due anni dopo l’infortunio non è facile. Contro la Juve ha sentito un po’ la paura di chi ha sofferto tanto: solo il tempo può aiutare. Fisicamente sta bene. Ci sono dettagli che deve imparare dal punto di vista tattico, ma è normale alla sua età quando ha perso due anni di carriera. E’ un professionista e ama lavorare, sono soddisfatto“.
Si è poi soffermato anche su Shomurodov: “Mi fido di Shomurodov, mi fido di tutti, ma ci sono dei momenti dove i calciatori non sono nel loro miglior momento, soprattutto a livello di fiducia“.