Al fianco di Mourinho in conferenza stampa, in vista della gara di Conference League tra Roma e Bodo Glimt, si è seduto Tammy Abraham.
Il numero 9 della Roma non sta attraversando un momento troppo brillante. Gioca bene ma fa fatica a segnare, e anche al Fanta si avverte la sua difficoltà. Da inizio campionato ha segnato appena due reti con la maglia giallorossa, alla prima e alla terza giornata, e sia la Roma che i suoi fantallenatori hanno bisogno di lui.
Abraham si è soffermato sul suo momento personale, ma anche sulla questione calci di rigore.
“In quanto attaccante vorrei segnare sempre, non solo su calcio di rigore. Nel derby mi sentivo in fiducia, a Torino ero pronto a calciarlo ma sappiamo bene qual è la gerarchia in squadra. Jordan Veretout è un rigorista straordinario. Spero di tornare presto al gol”. Tammy Abraham ha quindi lasciato intendere che potrebbe calciare qualche rigore in stagione, ma in rosa ci sono delle gerarchie precise e prestabilite da seguire. Continueremo a vedere il francese dagli 11 metri.
“Nel calcio capita di avere alti e bassi, momenti buoni o meno buoni. Un calciatore del mio calibro deve dimostrare adesso la propria leadership e aiutare la squadra, tutti vorrebbero vincere sempre ma capita di attraversare momenti difficili che devo superare“.
A cura di Federico Bompieri