Fantacalcio, i difensori che hanno aumentato di più la quotazione iniziale
La Serie A si ferma per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali. Una settimana di pausa per ricaricare le batterie e fare il punto della situazione riguardo diversi aspetti. Come per il fantacalcio, con tanti calciatori che hanno visto la propria quotazione variare rispetto a quella iniziale: parliamo dei 5 difensori con l’incremento maggiore da inizio stagione. Un affare per chi li ha presi all’asta!
I 5 difensori che hanno aumentato di più la propria quotazione al Fantacalcio
Micheal Kayode (Fiorentina) – Il difensore che ha avuto l’incremento maggiore fra i difensori della Serie A. Quotato solamente 1 credito all’inizio della stagione, grazie alle prestazioni si è guadagnato la fiducia di Vincenzo Italiano, che lo ha utilizzato 28 volte in stagione fra tutte le competizioni. Ben 19 in campionato – 16 da titolare – e un gol segnato, contro la Lazio lo scorso 26 febbraio. Ora la sua quotazione è di 11, con un incremento di ben 10 crediti.
Yann Bisseck (Inter) – Al secondo posto c’è Yann Bisseck. Arrivato all’Inter in sordina, il tedesco si è ritagliato uno spazio importante nello scacchiere di Simone Inzaghi. È lui infatti la riserva di lusso del pacchetto arretrato, con 18 presenze totali fra tutte le competizioni. In Serie A Bisseck ha totalizzato 13 presenze, di cui 6 da titolare, condite anche da due gol – contro Lecce e Bologna. Da una quotazione di 4, il classe 2000 è arrivato a 13 con un incremento di 9.
Lucas Martinez Quarta (Fiorentina) – Altro difensore della Fiorentina, che sta vivendo la sua miglior stagione da quando è arrivato a Firenze nel 2020. 28 presenze totali, 21 in campionato – 19 da titolare. Difensore con il vizio del gol, perché sono già 6 i centri stagionali fra i 4 in Serie A e i 2 in Conference League. Partito da una quotazione di 6 crediti, ora Martinez Quarta vale 14, con un incremento di 8.
Nadir Zortea (Frosinone) – Al quarto posto c’è Nadir Zortea. Quasi mai impiegato nella prima metà di stagione all’Atalanta – riuscendo a segnare un gol nella prima giornata -, nel mercato di gennaio il classe ’99 è passato al Frosinone, dove si è subito imposto nonostante un infortunio muscolare che lo ha frenato. 5 presenze, sempre da titolare, impreziosite da 3 assist. La sua quotazione è passata dai 3 crediti iniziali agli attuali 11, con un incremento di 8.
Dean Huijsen (Roma)– Passato dalla Juventus alla Roma nel mercato di gennaio, il classe 2005 è riuscito a trovare molto più spazio nella Capitale. Dopo il debutto in Serie A in bianconero nello scenario di San Siro contro il Milan, il difensore ha collezionato 12 presenze in giallorosso, trovando anche la via del gol per due volte. Da una quotazione di 1, ora Huijsen vale 9 crediti, con un incremento di 8 anche per lui come per Martinez Quarta e Zortea.