Fantacalcio News

Fantacalcio, i centrocampisti che hanno aumentato di più la quotazione iniziale

La 29ª giornata di Serie A è ormai alle spalle. Qualche giorno di riposo a disposizione di chi non va in Nazionale per recuperare energie in vista dello sprint finale di campionato. Sprint che ci sarà anche in ottica Fantacalcio con tanti calciatori che hanno visto la propria quotazione variare rispetto a quella iniziale: parliamo dei 5 centrocampisti con l’incremento maggiore da inizio stagione. Un affare per chi li ha presi all’asta!

I 5 centrocampisti che hanno aumentato di più la propria quotazione al Fantacalcio

ANDREA COLPANI (Monza) – Il centrocampista che ha avuto l’incremento maggiore fra tutti quelli presenti in Serie A. Quotato 9 crediti all’inizio della stagione, grazie alle sue incredibili performance si è preso la scena come giocatore perno della formazione di Palladino, che lo ha utilizzato 29 volte in stagione. In queste partite ha raccolto un bottino di ben 7 gol segnati e 4 assist vincenti serviti ai compagni. Partiva come jolly a inizio anno, ora la sua quotazione è di 25, con un incremento di ben 16 crediti.

GIOVANNI FABBIAN (Bologna) – Al secondo posto c’è Fabbian. Grande senso della posizione e finalizzazione, l’ex-Inter che avesse talento si sapeva, ma in molti non si potevano aspettare questa freddezza sotto porta e questa continuità di rendimento. Con la quinta rete in campionato trovata nell’ultima giornata al 94′ minuto contro l’Empoli, da una quotazione di 5, il classe 2003 è arrivato a 20 con un incremento di 15.

ALBERT GUðMUNDSSON (Genoa) – Altro centrocampista offensivo presente in questa lista, ma adesso si parla del trequartista del Genoa. Il calciatore islandese è stato protagonista sia sul mercato invernale ma anche soprattutto sul campo, dove è riuscito a totalizzare ben 10 gol e a servire 3 assist. Albert Gudmundsson, partendo da una quotazione iniziale di solo 14 crediti, attualmente ne vale 29, con dunque una differenza di 15 crediti.

Db Genova 28/09/2023 – campionato di calcio serie A / Genoa-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Albert Gudmundsson

CHARLES DE KETELAERE (Atlanata) – L’arrivo tra le file dei bergamaschi ha permesso al belga di rinascere. La sua avventura in rossonero della passata stagione non è andata proprio come avrebbe voluto. Il passaggio all’Atalanta gli ha permesso però di dire la sua in maniera piuttosto concreta. Finora, 6 gol e 6 assist. La sua estrema duttilità, in più, gli permette di spaziare in diversi ruoli del reparto offensivo del campo. Motivo per cui, l’appuntamento col bonus sta diventando piuttosto un’abitudine. Da una quotazione di 15, ora vale 22 crediti, con un incremento di 15 anche per lui come per Gudmundsson e Fabbian.

VALENTIN CARBONI (Monza) – Altro centrocampista del Monza, che sta vivendo la miglior stagione della sua giovane carriera. Il trequartista centrale di piede sinistro, che può essere utilizzato anche come interno di un centrocampo a tre, è riuscito a totalizzare 18 presenze in serie A con presenza anche in zona gol, perché sono già 2 i centri stagionali conditi da anche 2 assist. Il classe 2005 è partito da una quotazione di 2 crediti, ora però Valentin Carboni vale 16, con un incremento di 14.

Published by
Federico Filippello