Fantacalcio, i portieri più costosi del listone per l’asta 2022/2023
Nella giornata di oggi il sito fantacalcio.it ha pubblicato i ruoli e le quotazioni iniziali di tutti i giocatori di Serie A. I fantallenatori possono quindi cominciare ad organizzarsi con maggior precisione in vista dell’asta, che si terrà a breve per chi non voglia aspettare la fine del calciomercato. Scopriamo insieme quali sono i portieri più costosi al fantacalcio in base al listone ufficiale.
Fantacalcio, i portieri più costosi del listone
1) MIKE MAIGNAN (Milan): 18 crediti – Nessuna sorpresa per quanto riguarda il vertice di questa classifica: il portiere più ambito sarà senza dubbio “Magic” Mike Maignan. L’ex Lilla non ha fatto rimpiangere la partenza di Donnarumma, dimostrando fin da subito il suo enorme potenziale. Con soli 21 gol subiti in 32 incontri, fra le sue statistiche della scorsa stagione spicca l’assist realizzato a febbraio contro la Sampdoria.
2) SAMIR HANDANOVIC (Inter): 16 crediti – Nonostante la concorrenza del neoarrivato Onana, Inzaghi ha confermato che anche quest’anno sarà Handanovic il portiere titolare dell’Inter. Lo sloveno non ha certo bisogno di presentazioni: l’anno scorso ha subito 30 reti in 37 presenze, concludendo la stagione con una media fantavoto pari a 5,34.
2) VOJCIECH SZCZESNY (Juventus): 16 crediti – Lo stesso valore di Handanovic è attribuito anche al portiere titolare bianconero, anche lui un veterano della massima serie italiana. Nonostante un avvio incerto, durante l’anno ha avuto modo di riscattarsi, parando inoltre ben 3 rigori.
4) ALEX MERET (Napoli): 14 crediti – Dopo la partenza di Ospina, Meret potrà finalmente trovare spazio nella rosa del Napoli. Giovane e talentuoso, l’anno scorso ha giocato solo 7 partite. Tuttavia le sue qualità non sono estranee agli appassionati di tutta Italia. Non è un caso, infatti, se Roberto Mancini lo ha convocato come terzo portiere per il vittorioso Europeo dell’estate scorsa.
4) RUI PATRICIO (Roma): 14 crediti – A parimerito con Meret, troviamo il titolarissimo portiere della Roma. Sceso in campo dal primo minuto in tutte le 38 partite di campionato, il portoghese ha avuto un ruolo chiave per la vittoria della Conference League e per la qualificazione in Europa League.
GLI ALTRI: Meritano una menzione anche altri portieri da tenere a mente in vista dell’asta. In particolare, occhio a Musso, Gollini, Skorupski e Berisha. Vale la pena inoltre puntare su Luis Maximiano, neoacquisto della Lazio chiamato a sostituire Strakosha.