Arrivano novità sulle condizioni di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco era stato sostituito durante lo scontro contro l’Empoli e aveva fatto intendere di avere strane difficoltà respiratorie, facendo preoccupare Spalletti e tutto il Napoli.
Cosa c’è dietro la difficoltà respiratoria di Zielinski? Il numero 20 non ha svolto allenamento per un fenomeno di tracheite. Si specifica inoltre che nella giornata si ieri si è sottoposto a tampone molecolare con esito negativo. A seconda del tipo di tracheite varieranno le cure e i tempi di recupero del centrocampista polacco. In questo caso dovrebbe risolversi in 10-15 giorni, saltando così il big match contro il Milan.
Per quanto riguarda il resto della squadra, Mario Rui ha svolto lavoro di scarico per affaticamento, stesso allenamento per Insigne. Fabian, alle prese con sintomi influenzali non si è allenato. Koulibaly e Lobotka hanno svolto terapie e personalizzato in palestra e in campo. Per l’attaccante nigeriano Osimhen ancora personalizzato in campo.