Napoli, Koulibaly e Anguissa e rischio per l’Inter: ecco perchè
Sabato 12 febbraio andrà in scena il big match tra Napoli e Inter allo stadio Diego Armando Maradona e sarà sicuramente una partita fondamentale per capire le sorti del campionato e delle due squadre.
A rischio, però, ci sono Koulibaly e Anguissa. I due calciatori sono attualmente impegnati con Senegal, qualificato per la finale di Coppa d’Africa, e Camerun, in semifinale contro l’Egitto.
Perchè sono a rischio
Al momento tutti i cittadini che entrano in Italia da alcuni paesi extra europei, seppur dotati di Green Pass, sono obbligati a spendere 10 giorni in isolamento. Il discorso purtroppo vale sia per Koulibaly che per Anguissa, visto che la fase finale della Coppa d’Africa si gioca in Camerun, tra i pasi che fanno parte di questa particolare lista a rischio.
A confermarlo il direttore dell’ASL Napoli 2 nord ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Koulibaly e Anguissa? Ad oggi è previsto un periodo di isolamento per chi rientra dall’estero. Da normativa dovrebbero restare in isolamento dieci giorni con un tampone in entrata e uno in uscita. Ma stiamo aspettando il nuovo Decreto che facilita i rientri dall’estero. Ci sono regole più flessibili e viene considerato lo stato vaccinale, quello di guarigione. Di ufficiale, però, non c’è ancora nulla. Altri calciatori sono rientrati in Italia senza fare quarantena? Io ho detto ciò che è previsto per tutti i cittadini, se poi c’è qualche protocollo sportivo, io non ne sono in possesso”.
Giocatori come Bennacer, infatti, hanno potuto tornare subito in campo in quanto i calciatori provenienti da paesi della fascia di rischio E non sono sempre trattati come comuni cittadini. Nei prossimi giorni avremo sicuramente qualche delucidazione in più.