Napoli, i convocati di Spalletti, c’è Zielinski: come gestirlo?
Dopo i dubbi della conferenza stampa di ieri, Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per la sfida di stasera alle 18 contro la Juventus. A centrocampo sono disponibili solo 4 giocatori, viste le assenze di Demme e Lobotka. Torna, invece, Zielinski dopo la contusione muscolare che l’ha costretto al cambio dopo 35 minuti nella prima giornata contro il Venezia.
I CONVOCATI DI SPALLETTI
Portieri: Idasiak, Ospina, Marfella.
Difensori: Di Lorenzo, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Juan Jesus.
Centrocampisti: Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Anguissa.
Attaccanti: Insigne, Politano, Petagna, Lozano, Ounas, Osimhen.
COSA FARE CON ZIELINSKI?
Il polacco è rimasto fermo per 17 giorni e ha saltato la gara con il Genoa e i vari impegni con la nazionale polacca per poter recuperare al meglio. E se Anguissa e Fabian Ruiz dovrebbero essere titolari contro i bianconeri, occhio perchè Spalletti potrebbe decidere di buttarlo comunque nella mischia. Essendo il camerunense alla prima da titolare in A, potrebbe non giocare 90 minuti completi e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
Cosa fare quindi? Per chi ha Zielinski come perno del proprio centrocampo fantacalcistico l’idea sarebbe quella di schierarlo comunque titolare. Il motivo? Oltre al fatto che potrebbe sostituire anche uno dei tre trequartisti, e dunque ci sarebbe la possibilità di vederlo più vicino alla porta, Zielinski ha anche segnato in una vittoria del Napoli contro la Juventus nel gennaio del 2020 e potrebbe portare fortuna. Ovviamente utilizzatelo con astuzia: assicuratevi che, nel caso in cui non dovesse giocare, ci sia pronto in panchina un sostituto titolare di una squadra minore.