Questa sera il Napoli sarà protagonista del “monday night” contro il Cagliari: i dubbi di Spalletti sono moltissimi, viste anche le numerose assenze, ed ecco allora tutte le opzioni provate in preparazione alla partita.
In un weekend amaro per le big del nostro campionato, il Napoli non vuole fare il passo falso e vuole prendersi la vetta della classifica. Il Cagliari, dall’altra parte, cercherà il miracolo per scavalcare il Venezia e uscire dalla zona retrocessione.
Le assenze sono tante e Spalletti deve inventarsi qualcosa. Al momento le due formazioni provate dall’allenatore ex Inter sono il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1, anche se al momento l’ipotesi più plausibile sembra la difesa a 4.
In porta ci sarà ovviamente Ospina. In difesa ci sarà Juan Jesus sulla corsia di sinistra, con Rrahmani e Koulibaly in mezzo e Di Lorenzo sulla destra.
A centrocampo la situazione è un po’ complicata. In mediana ci saranno Demme e Mario Rui: per il portoghese non sarà una novità assoluta dal momento che ha già giocato in quella posizione due volte in maglia azzurra.
Poche scelte invece in attacco. Con Lozano, Insigne, Osimhen e Politano out ne beneficia Petagna, che sarà la prima punta a discapito di Mertens. Ounas, Zielinski ed Elmas agiranno alle sue spalle.
NAPOLI (4-2-3-1) – Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Mario Rui; Ounas, Zielinski, Elmas; Petagna.