No Benzema-Mbappé? No problem, ci pensano Theo e Giroud. Potrebbe essere questa la frase che riassume al meglio la amichevole internazionale tra Francia e Costa d’Avorio andata in scena venerdì sera con la vittoria dei francesi per 2-1. Una vittoria che, per certi versi, strappa un sorriso a fantallentaori e tifosi del Milan. L’intesa Theo-Olivier è, nel corso della stagione, andata sempre in crescendo e dopo un periodo di difficoltà di entrambi i giocatori, potrebbe essere rinata proprio in vista della volata finale.
Ibrahimovic sta finalmente tornando a disposizione. Cinque minuti contro il Napoli, circa un quarto d’ora con l’Empoli. Lo svedese è in ritiro con la sua nazionale e punta ad essere a completa disposizione per Milan-Bologna prevista per il 4 aprile. Intanto, però, Giroud non si ferma più e segna ancora. Il gol di ieri può mettere in difficoltà Pioli che dovrà scegliere attentamente su chi puntare per l’ultimo sforzo per conquistare lo scudetto.
Più avanti è sicuramente Giroud, per condizione fisica e feeling con il gol, ma Ibrahimovic è pur sempre Ibrahimovic e ha spesso ribadito la voglia di tornare a spaccare tutto con la maglia rossonera.
Theo Hernandez non sta attraversando un periodo troppo brillante. A livello generale, il francese sta disputando un ottimo campionato con già 4 gol e 6 assist, ma sta un po’ mancando nelle ultime uscite: dal 17 gennaio, appena un assist nel match con la Salernitana.
Ieri sera, l’asse rossonero francese si è dato da fare con la maglia della Nazionale e, oltre ad aver regalato la vittoria a Didier Deschamps, regala speranze e sogni per il popolo rossonero.
A cura di Federico Bompieri