Reduce dall’importante vittoria contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, il Milan di Pioli è chiamato a dare continuità per provare l’assalto all’obiettivo scudetto. Sabato sera i rossoneri ospiteranno a San Siro l’Empoli di Andreazzoli, che ha già sgambettato diverse big in campionato, e dovranno prestare attenzione. Il Milan viene infatti da un ottimo campionato, macchiato solo da qualche punto perso con squadra piccole.
In vista della gara con l’Empoli, il Corriere dello Sport ha dato indicazioni sulle condizioni degli infortunati in casa Milan.
Partiamo dalla cosa che fantallenatori e tifosi aspettano da più tempo. Zlatan Ibrahimovic è finalmente pronto a tornare. Lo svedese è sceso in campo nei minuti finali di Napoli-Milan, ma con l’Empoli avrà molto più spazio per recuperare feeling con il prato e con il pallone. Titolare sarà sicuramente Giroud, che si è ripreso al 100% dopo la botta presa a Napoli. Si preannuncia, dunque, una staffetta tra il francese e lo svedese.
Il capitano del Milan sta migliorando a vista d’occhio dopo il problema all’adduttore che lo aveva costretto a saltare il big match di settimana scorsa. Romagnoli è vicinissimo al rientro e potrebbe addirittura partire titolare sabato sera. Il ballottaggio sarà con Kalulu che arriva da una prestazione super, per una maglia da titolare accanto all’inglese Tomori.
Bakayoko sarà invece assente. Il centrocampista francese ha rimediato una lesione muscolare all’adduttore e non ci sarà con l’Empoli.