Milan, Kessié rischia il posto? Bennacer pronto a subentrare
La situazione in casa Milan, riguardante Franck Kessié si fa ogni giorno più complicata. In una stagione iniziata non benissimo da un punto di vista di prestazioni e arrivata ad una situazione ancor peggiore legata al rinnovo di contratto, l’ivoriano rischia ora il posto da titolare.
L’esplosione di Tonali
Il primo anno di Tonali in rossonero lo sappiamo com’è andato. Poche partite e prestazioni di basso livello, che hanno portato il Milan a chiedere addirittura uno sconto al Brescia per il riscatto del cartellino. Quest’anno però è tutta un’altra storia.
Il numero 8 rossonero è letteralmente esploso e lì in mediana è diventato devastante. Imposta, fa girare, controlla il ritmo e il gioco. Fa quasi tutto e lo fa davvero bene.
Il buon momento di Bennacer
Ismaël Bennacer sta invece attraversando un ottimo momento di forma. Anche lui, come Tonali, è perfetto nella mediana a due del Milan davanti alla difesa. La dirigenza rossonera ha scommesso su di lui, acquistandolo dall’Empoli nell’estate del 2019, e il centrocampista algerino ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, anche se altalenante a tratti.
Al momento Bennacer sta attraversando un ottimo periodo di forma e le prestazioni stanno convincendo Pioli. Il numero 4 rossonero potrebbe prendersi definitivamente la maglia da titolare del Milan.
Milan, Kessié out?
Se Bennacer e Tonali sono diventati irrinunciabili, pare che il Milan invece non abbia grossi problemi a scaricare Kessié. Il giocatore ivoriano è in forte contestazione con la tifoseria per il mancato accordo per rinnovare il contratto e il Milan potrebbe rassegnarsi all’idea di lasciarlo andare via a zero e intanto cominciare a puntare sui due giovani. Già da questa domenica, in cui la squadra di Pioli sarà impegnata a Salerno, Kessié potrebbe restare in panchina, con Tonali e Bennacer titolari.
A cura di Federico Bompieri