Fantacalcio News

Milan, Kessié sulle orme di Kaká: come cambia il suo ruolo

Franck Yannick Kessié sulle orme di Kaká, una delle leggende del calcio degli anni 2000 e della storia del Milan. Con la doppietta segnata ieri sera ai danni dell’Empoli, Kessié ha trovato la sua rete numero 14 nell’intero anno 2021. Solo Kaká ha fatto meglio di lui, quando nel 2008 mise a segno ben 15 gol nell’anno solare.

Kessié trequartista: la svolta per i bonus

Kessié è uno dei centrocampisti che porta più bonus di tutta la Serie A, grazie ai tanti rigori che calcia e ai gol da situazione di movimento. Ieri sera contro l’Empoli Pioli è stato costretto ancora una volta a fare i conti con l’infermeria e con i tanti infortuni che stanno colpendo i rossoneri. In emergenza, il centrocampista ivoriano si è messo sulla trequarti e ha disputato una gara d’applausi, al di là della doppietta. Il numero 79 del Milan è stato uno dei centrocampisti più contesi all’asta. Dopo un inizio di stagione difficoltoso dovuto ad una condizione fisica non ottimale, il Presidente è tornato sui suoi livelli e il nuovo ruolo potrebbe essere la svolta per la sua stagione e quella dell’intera squadra.

Ad oggi, dopo la prima metà di stagione, Kessié ha raggiunto quota 5 gol in 16 partite giocate ma già da un po’ ha alzato il livello delle sue prestazioni.

Published by
Redazione