Il derby è alle porte e il clima di rivalità tra rossoneri e nerazzurri cresce sempre più, ora per ora. Una gara forse già decisiva per le sorti delle due squadre: se l’Inter vince scappa, se vince il Milan si crea il mucchio.
Il Milan arriva alla partita, però, con qualche difficoltà a livello di infermeria. Diversi giocatori sono ai box e altri sono in dubbio.
La buona notizia per il Milan è l’imminente rientro del colosso difensivo Tomori, indispensabile per la difesa di Pioli. Il difensore inglese è al secondo giorno consecutivo di allenamento parziale con il gruppo e va verso la convocazione. La possibilità di vederlo titolare è, al momento, ancora bassa ma l’allenatore rossonero avrà tempo di valutare fino all’ultimo.
Davanti la situazione è più complicata. Ibrahimovic ha lavorato individualmente in palestra anche oggi e non lavora col gruppo dal suo infortunio rimediato contro la Juventus. Possibile convocazione ma sarà molto difficile vederlo in campo.
Ante Rebic ha svolto ancora lavoro personalizzato e, come per lo svedese, è in dubbio la sua presenza.
MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud.