Sabato sera il Milan è uscito vincitore dal derby della Madonnina grazie alla doppietta di Olivier Giroud che in tre minuti ha ribaltato il risultato. Con Zlatan Ibrahimovic infortunato e Rebic non al 100%, il francese ha avuto la sua chance da titolare e l’ha sfruttata al massimo. Cosa cambia ora nel reparto offensivo rossonero?
Al di là di qualche partita saltata per infortunio, l’attaccante campione del mondo 2018 ha sempre dimostrato di essere pronto e all’altezza per il nostro campionato. Anche se non sempre titolare, spesso è stato decisivo da subentrato. Il gioco del Milan con Giroud è sempre fluido, veloce, grazie alla sua capacità di difendere palla spalle alla porta e far salire i compagni.
Ad oggi Giroud conta 7 reti e un assist in 15 partite giocate, per una fantamedia di 7,87, e l’alternanza con Ibra non sembra metterlo in difficoltà. Se dovesse avere un po’ di continuità in più, sarebbe sicuramente un attaccante ancor più decisivo e devastante in chiave fantacalcio.
Dopo la prestazione di sabato, in cui il 9 del Milan ha trovato prima un gol di rapina e poi un gol da attaccante vero liberandosi di De Vrij con una giocata d’applausi e battendo Handanovic, Pioli potrebbe rivedere le gerarchie della sua squadra.
Con Ibrahimovic spesso alle prese con infortuni e problemi fisici, Giroud potrebbe diventare l’attaccante titolare e potrebbe provare a sbloccarsi in trasferta. L’attaccante ex Chelsea e Arsenal ha segnato solo a San Siro e fantallenatori e tifosi aspettano la sua prima firma al di fuori delle mura amiche.
Nelle prossime settimane Giroud, proprio por gli infortuni dei compagni di reparto, sarà la punta titolare e avrà diverse occasioni per prendersi definitivamente la maglia da titolare.