Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, i migliori nuovi acquisti in base alla fantamedia

Fantacalcio, i migliori nuovi acquisti in base alla fantamedia

Radonjic Torino

Il campionato è iniziato da un bel po’ e stanno iniziando già a delinearsi i possibili andamenti di questa stagione. Un’annata atipica, quella 2022/23, che attende sia i protagonisti in campo ma anche tutti i fantallenatori. In queste prime partite si sono visti molti nuovi calciatori che sono riusciti già a rubare l’occhio ai più attenti. Per i più distratti, invece, ecco la lista dei migliori nuovi giocatori arrivati in Serie A con un’ottima fantamedia da prendere al Fantacalcio.

Fantacalcio: i migliori nuovi giocatori in base alla fantamedia divisi per ruolo

L’ambientamento dentro una nuova realtà non è sempre facile, sia per quanto riguarda chi cambia campionato, ma anche per chi rimane sempre nello stesso torneo indossando però un’altra maglia. Nel caso contrario invece, molti calciatori, per fortuna di club e tifosi, si adattano subito. In questo modo mettono perentoriamente in mostra le loro caratteristiche diventando oggetti del desiderio in ottica fantacalcio. Ecco allora i migliori giocatori appena arrivati o trasferiti in ottica fantacalcio, divisi per ruoli.

Attaccanti

Lookman, Ceesay, Dia, Milik, Hojlund.

Hojlund Atalanta

Tra gli attaccanti che si sono messi in luce in questo avvio di stagione, prendendo voto in almeno 4 gare su 7, c’è Lookman, nuovo acquisto dell’Atalanta che ha già fatto 1 gol contro la Sampdoria e 1 assist contro il Monza. Tante prestazioni positive per lui, che gli valgono una fantamedia del 6,93. Ceesay ha esordito con il botto, gol all’Inter alla prima partita. È andato a segno anche nell’ultima sfida contro la Salernitana. Per il centravanti dei pugliesi la fantamedia è pari a 7,07. Proprio guardando a Salerno spunta il nome di Dia. Il nuova acquisto dei campani ha già messo in cassaforte 3 gol e 2 assist in 6 partite a voto, di cui 5 giocate da titolare. Questo bottino gli vale una fantamedia da capogiro di 8,42. Milik è stato il colpo in attacco della Juventus negli ultimi giorni di mercato. L’ex Napoli non ha avuto bisogno di nessuna fase di adattamento agli schemi di Allegri. 4 partite a voto, 3 da subentrato e una sola da titolare, e già 2 gol fatti. Nonostante l’espulsione contro la Salernitana, la sua Fantamedia resta 7,75. Infine torniamo in casa Atalanta per palrare di Hojlund, il baby gioiellino danese di Gasperini. Buttato subito nella mischia per l’infortunio di Zapata, il giovane ha messo a segno un gol e un assist, nelle solo due sfide giocate dal primo minuto. Per lui un rispettabilissimo 7,75 di fantamedia.

Centrocampisti

Vlasic, Lovric, Radonjic, Kvaratskhelia

Se il Torino è partito bene in questo campionato è anche merito di Vlasic: 7 partite e 3 gol con una fantamedia del 7,64. Corsa e qualità al servizio di Juric. L’Udinese quest’anno possiede una bella squadra, come dimostra l’inizio sensazionale di campionato dei friulani. Tra gli elementi di spicco c’è senz’altro il centrocampista Lovric, per lui fino ad ora 1 gol e 1 assist in 6 partite e 7,08 di media. Tornando a Torino, a mettersi in luce è stato anche Radonjic, già 1 gol e 1 assist in 7 partite e una media del 6,93. Ultimo, ma di certo non per importanza c’è Kvaratskhelia. Il neo acqusito del Napoli non vuole smettere di stupire e ogni partita incanta ancora di più i suoi tifosi e i suoi fantallenatori. Per lui sono già 4 le reti, sommate ad un assist, per una fantamedia di 8,50, che lo rende al momento il miglior centrocampista di tutto il Fantacalcio.

Difensori

Kim, Bijol, Mazzocchi

Kim non sta facendo rimpiangere assolutamente Koulibaly, 6 partite e 2 gol per il difensore con una fantamedia del 7,33. Altro nome importante per la difesa è Bijol. L’ex CSKA Monza sta facendo un’ottima stagione fino a qui, come tutti i suoi compagni. Per lui le partite a voto sono solo 4. A dire la verità due di queste sono durate solo 24 e 17 minuti. Per quel poco che si è potuto vedere, però, il classe 1999 fa davvero paura. Ne sa qualcosa l’Inter, che ha subito dallo sloveno il gol del 2-1 nell’ultima giornata. Fantamedia del 7 spaccato per lui. Mazzocchi ha iniziato la stagione alla grande, tanto che Mancini lo ha voluto premiare convocandolo in Nazionale. Per lui 7 partite, 1 gol, 1 assist e 6,79 di fantamedia. Una scommessa vinta da chi ha voluto puntare su di lui.

Kim Napoli

Fantacalcio: i migliori portieri

Provedel, Falcone

Per quanto riguarda la porta invece i nomi sono questi. Una sorpresa del fantacalcio è stato il portiere della Lazio Ivan Provedel. Arrivato come secondo ha, per ora, preso il posto a Maximiano e in 7 partite ha subito solo 5 gol. La sua fantamedia è di 5,64. Poco più bassa troviamo quella di Falcone pari a 5,29, con 7 sfide disputate e 8 reti subite, pochissime per essere l’estremo difensore di una squadra neo promossa.