Fantacalcio, Messias è tornato e i fantallenatori sorridono
Junior Messias torna a brillare con il Genoa e di conseguenza anche al fantacalcio. Il calciatore ex Milan ha disputato un grandissimo scampolo di partita contro la Roma, non a caso è riuscito ad andare in gol. Dopo l’infortunio muscolare subito la scorsa estate, il fantasista brasiliano sembra abbia ritrovato la luce in fondo al tunnel.
64 giorni senza poter scendere in campo e alla prima occasione Messias non ha deluso: gol e 7 in pagella nella sfida vinta dal Genoa per 4-1 contro la Roma.
Fantacalcio, Messias si prende il Genoa
I fantallenatori che hanno deciso di dare fiducia a Junior Messias saranno sicuramente soddisfatti. Il calciatore è approdato questa estate a Genoa e dopo un periodo poco felice al Milan sembra abbia ritrovato le geometrie e le intuizioni dei tempi di Crotone. Gilardino adesso se lo gode.
Messias, nella partita contro la Roma ha giocato una ventina di minuti entrando al minuto 76 al posto di Alan Matturro. Giusto il tempo di prendere confidenza con la gara prima di siglare il 4-1 che manda in estasi i tifosi del Grifone: cross dalla sinistra di Frendrup che attraversa tutta l’area di rigore, Messias di prima intenzione calcia e batte Rui Patricio. Oltre al gol, il brasiliano ha toccato molti palloni dimostrandosi a suo agio nello scacchiere tattico di Gilardino.
Le parole di Messias al termine di Genoa-Roma
Messias ha espresso tutta la sua gioia per il gol nel post gara di Genoa-Roma: “Festeggiare sotto la gratinata nord è stato bellissimo: avevamo bisogno di punti. Il gol? L’importante è la vittoria, adesso dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere la salvezza. Qui ho trovato un bellissimo gruppo con dei ragazzi disponibili, possiamo fare grandi cose. Con Gilardino ho un ottimo rapporto poi avremo comunque tempo per consolidarlo”.
I numeri di Messias al fantacalcio
Nella scorsa stagione, a causa dell’elevata concorrenza, Messias non era un titolare fisso del Milan. Nonostante ciò, però, il calciatore brasiliano ha comunque segnato 5 gol arricchiti da 2 assist in 25 presenze di cui 19 da titolare. La fantamedia raggiunta nell’annata 2022/2023 è stata di 6.62; ottimi numeri per un giocatore che sicuramente non è stato strapagato all’asta. A causa del campionato scorso non esaltante con la maglia del Milan, la valutazione fantacalcistica di Messias si è abbassata ulteriormente, quindi tutti i fantallenatori che hanno deciso di acquistarlo potrebbero trovarsi in rosa una grandissima sorpresa. Dopo l’esordio le premesse sono ottime.