Nel weekend, il giovane terzino sinistro dell’Empoli Riccardo Marchizza ha subito un colpo al ginocchio che lo ha costretto ad uscire dal campo in barella. I primi esami, svolti nei giorni scorsi, avevano evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.
Nella giornata di oggi sono arrivati i risultati degli esami più approfonditi e lo stesso difensore ha scelto di comunicare l’esito personalmente attraverso i suoi canali social.
La diagnosi è delle peggiori. Riccardo Marchizza si è rotto il crociato e resterà lontano dai campi per tutto il resto della stagione.
Come si legge sul suo profilo instagram: “Ringrazio di nuovo tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me.
Ho fatto tutti gli accertamenti e purtroppo la diagnosi è quella che non avrei mai voluto sentire.Ho lesionato il crociato anteriore. Domani farò l’intervento e poi inizierò forse la sfida più grande della mia vita, che affronterò con la dedizione e la forza che da sempre metto nel mio lavoro. Lo devo a me stesso, alla mia famiglia e a mio figlio. La frase di rito è scontata, ma io la sento già dentro di me, perché lo so che tornerò “più forte di prima”. Ci vediamo presto in campo ❤️“.