C’è molta preoccupazione per Mike Maignan, che nella giornata di domani verrà operato in artroscopia al polso sinistro. Il portiere del Milan, arrivato in estate per sostituire Donnarumma, ha disputato un ottimo inizio di stagione ma ora dovrà fermarsi per risolvere questo problema fisico.
Ancora non sono noti i tempi di recupero del francese, che verranno valutati dopo l’intervento di domani quando, in artroscopia, capiranno esattamente di che problema si tratta.
C’è comunque molta preoccupazione trattandosi del polso di un portiere, con Maignan che sicuramente dovrà stare fuori almeno 3 settimane. Anche se dovesse saltare solo un mese, tornerebbe intorno al 20 novembre dopo la sosta saltando così i prossimi 7 impegni ufficiali (tra i quali il doppio impegno in Champions League contro il Porto).
Ovviamente, trattandosi di un top del reparto, Maignan va aspettato. Il suo posto verrà preso da Ciprian Tatarusanu, ma occhio anche all’insidia chiamata Antonio Mirante. Nella giornata di domani l’ex portiere della Roma sosterrà le visite mediche con il Milan e adesso tutto potrebbe essere messo di nuovo in discussione tra i pali dei rossoneri. Il club ha scelto Mirante come soluzione d’emergenza: una decisione che adesso allarma anche Tatarusanu e i fantallenatori, perché il nuovo portiere rischia di mettere in difficoltà Pioli e tutti quelli che hanno puntato sul blocco Milan in porta.