Fantacalcio, i portieri più quotati – La stagione 2023/2024 è ormai alle porte, mancano meno di tre settimane per l’inizio del campionato. L’attesa continua a crescere: è tanta la voglia di vedere rotolare il pallone sui campi, ma è tanta anche la voglia di riprendere a giocare al Fantacalcio. Proprio in quest’ottica, nella giornata di oggi è finalmente uscito il listone ufficiale di Fantacalcio.it. Scopriamo insieme quali sono i portieri più quotati (leggi qui gli attaccanti con la quotazione più alta).
Un po’ a sorpresa, il portiere con la quotazione più alta del prossimo Fantacalcio, alla pari di Maignan, è Alex Meret. Il confermato portiere del Napoli viene da una stagione super, primo sia per media voto sia per clean sheet. L’addio di Kim e il cambio di allenatore non spaventano: Meret è una sicurezza fra i pali anche per la prossima stagione.
Vero e proprio leader difensivo del Milan, Maignan è un top portiere da ormai tre stagioni. Lo scorso anno la sua assenza per infortunio si è sentita tantissimo, sia per il Milan sia per i fantallenatori che lo hanno posseduto. Questo sottolinea l’importanza di un portiere che viene comunque da una campionato chiuso al terzo posto per fantamedia. La sua quotazione è di 17, la stessa di Meret.
Provedel viene da un’annata da record, in cui ha eguagliato il primato di clean sheet in Serie A (ben 21) e non vuole fermarsi. Il portiere della Lazio vuole sorprendere ancora e l’ottima difesa della squadra di Sarri può rappresentare un plus al Fantacalcio. A ciò aggiungiamo che Provedel farà di tutto per essere fra i convocati di Mancini per il prossimo Europeo con l’Italia.
Oramai un usato sicuro da diversi anni, Szczesny è fra i portieri più affidabili al Fantacalcio. Nella stagione scorsa, la difesa della Juventus, nonostante un annata non eccelsa per i bianconeri, è stata la terza meno battuta, e il mantra di Allegri può confermare questa tendenza.
Dopo gli addii di Onana e Handanovic, l’Inter ha deciso di puntare tutto sull’esperienza. Per questo ha ingaggiato Yann Sommer, 34enne svizzero reduce da una buona stagione con il Bayern Monaco. Per lui si tratta della prima esperienza in Serie A, ma nella sua carriera è stato soprannominato “il pararigori”.