Super Zaccagni, ingenuo Soumaoro: i top e i flop di Lazio-Bologna
Triplice fischio all’Olimpico: la Lazio vince e convince. Tre punti guadagnati su un Bologna troppo sterile e poco pericoloso. La partita è stata dall’inizio alla fine in pugno alla squadra di Maurizio Sarri che, grazie ad una prestazione pressoché perfetta di Zaccagni e non solo, dopo averla sbloccata l’ha indirizzata nel verso giusto.
I top e i flop di Lazio-Bologna.
Top Lazio
MATTIA ZACCAGNI 8 – Ennesima partita di livello dell’ex capitano dell’Hellas Verona Mattia Zaccagni, che è ormai diventato un titolare fisso della squadra. Nel tridente con Immobile e Pedro, converge spesso al centro creando buchi sulla sinistra e aprendo spazi in mezzo. Si prende il rigore trasformato da Immobile per l’1-0, raddoppia nel secondo tempo e trova la sua prima doppietta in biancoceleste.
LUIS ALBERTO 7 – Partita eccezionale anche di Luis Alberto che con le sue imbucate non fa vedere palla alla difesa del Bologna. Assist diretto per Zaccagni, in occasione del 2-0, e filtrante vincente per Lazzari che trova lo stesso numero 20 per il tris.
MANUEL LAZZARI 7 – È finalmente tornato ai suoi livelli. Bene in fase difensiva, per quanto impegnato; benissimo in fase offensiva. Sgasa e calpesta tutti i fili d’erba della fascia destra dell’Olimpico. Prestazione culminata dall’assist per Zaccagni per il 3-0 finale.
Flop Lazio
LUCAS LEIVA 6 – Partita di sostanza da quello che è uno dei calciatori con più esperienza della squadra. Prova sufficiente, macchiata però dall’ammonizione evitabile.
Top Bologna
MATTIAS SVANBERG 5,5 – Unico giocatore del Bologna propositivo, insieme a Soriano nei primi 45′. Ci prova ma, non supportato dai compagni, combina poco e niente.
Flop Bologna
ADAMA SOUMAORO 5 – Fallo ingenuo su Zaccagni che regala alla Lazio il tiro dal dischetto, trasformato da Immobile.
MARKO ARNAUTOVIC 5 – Prova nulla di Arnautovic che non riesce mai a farsi vedere e rendersi pericoloso. Fuori dal match, distratto e poco propositivo.