Come riportato in mattinata, la Juventus teme il lungo stop del capitano Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero e della nazionale italiana ha subito un colpo al polpaccio, che ormai lo tormenta da diverse stagioni, ma l’infortunio pare essere più serio del previsto.
In mattinata sembrava essere un problema muscolare di poco conto, che lo avrebbe tenuto fuori dal match di Coppa Italia previsto per giovedì 10 febbraio contro il Sassuolo, ma Chiellini rischia uno stop ben più lungo.
La gara di Coppa Italia e la sfida contro l’Atalanta, prevista invece per domenica 13 febbraio alle ore 20:45, sono fuori discussione. Allegri non avrà a disposizione il suo centrale.
Domani Chiellini svolgerà i dovuti esami per capire a pieno l’entità del problema muscolare ma le partite con Torino e Villarreal restano in forte rischio.
Il derby della Mole andrà in scena il 18 febbraio, appena quattro giorni prima del turno di andata degli ottavi di finale di Champions League, in cui la Juve sfiderà appunto gli spagnoli del Villarreal.
Al momento Bonucci non è ancora in condizioni ottimali. Per la Coppa Italia la coppia di centrali sarà con ogni probabilità De Ligt-Rugani, con il numero 19 pronto a rientrare in vista della gara di Bergamo.