MSN? BBC? No, DMV. Dybala, Morata e Vlahovic in un tridente che, per lo meno sulla carta, potrebbe essere davvero spaziale. Allegri ci sta pensando e già domenica sera contro il Verona, appuntamento imperdibile per l’esordio del nuovo numero 7 bianconero, potrebbe sperimentarlo.
Nel corso della stagione, Massimiliano Allegri ha spesso rivisto i suoi schemi e cambiato moduli per cercare la via giusta per tornare in alto. Con l’arrivo di Dusan Vlahovic e la permanenza di Morata, le opzioni davanti diventano davvero tante, considerando anche i nomi di Dybala, Kean, Kaio Jorge e anche Cuadrado che, all’occorrenza, può giocare da esterno offensivo.
Per vedere Dybala, Vlahovic e Morata insieme le opzioni sono diverse. Con l’acquisto di Zakaria, il centrocampo bianconero può essere sia a due che a tre e in base alla scelta può cambiare il reparto offensivo. 4-2-3-1, 4-3-3 o 4-3-1-2.
La difesa non si tocca. Danilo e Alex Sandro terzini, con due tra Bonucci, Chiellini e De Ligt in mezzo. In mediana proprio Zakaria con Locatelli. Trequarti composta da Cuadrado sulla destra, Dybala da fantasista in mezzo, Morata largo a sinistra per sfruttare la sua velocità e Dusan Vlahovic centravanti.
A centrocampo ci sarebbero ancora Locatelli e Zakaria, con McKennie libero di inserirsi tra le linee. Dybala e Morata esterni e Vlahovic prima punta.
Il discorso è molto simile a quello del 4-3-3, con due mediani e McKennie da incursore. Dybala farebbe il trequartista, e non l’esterno, con la coppia d’attacco Morata-Vlahovic.