Inizio di stagione da urlo e fascia da capitano al braccio: Barella sempre più leader dell’Inter
Arrivato a Milano come un giovane ancora acerbo, Nicolò Barella è oramai diventato un perno dell’Inter del presente e del futuro. Anche in ottica fantacalcio, il classe 1997 sta pian piano diventando una certezza tra i centrocampisti.
L’Amministratore Delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, è intervenuto al “Festival dello Sport” sul rinnovo e sul possibile futuro da capitano di Nicolò Barella.
Le parole di Marotta…
“Nicolò è uno dei casi della differenza tra talento e campione: da talento, è diventato campione. Cassano, per esempio, da talento non è mai diventato campione. Non ha mai accompagnato le qualità tecniche a quelle umane. Barella si è affermato con sempre maggiore continuità e oggi ci troviamo di fronte a un campione: per questo occorre gratificarlo per quello che ha fatto, con un adeguamento del contratto pari a quello di una fascia importante di giocatori che fanno parte dell’Inter. Nelle prossime settimane ci arriveremo. Lui prossimo capitano? Sarebbe bello, Handanovic ha la sua età e Barella è più giovane. Capitano non si diventa per caso: occorre avere le qualità umane e tecniche per essere un leader”.
Al fantacalcio…
L’avvio di stagione di Barella ha lasciato a bocca aperta anche i fantallenatori più scettici: 1 gol e 5 assist nelle prime 7 giornate di Serie A, il tutto accompagnato da una fantamedia del 7.79. Il classe 1997 sta mostrando grandi qualità di rifinitore, diventando un uomo chiave anche in zona offensiva. Se negli ultimi anni Barella era stato spesso definito un centrocampista non da fantacalcio, i progressi mostrati in questo inizio di campionato stanno evidenziando il contrario. L’Inter se lo coccola, preparando un adeguamento contrattuale e la fascia da capitano che dimostra la fiducia nei confronti dell’ex Cagliari. I fantallenatori se lo godono, Barella è sempre più un top player.