Nel rocambolesco 4-2 contro il Milan, Marko Arnautovic è uscito dal campo per un problema alla coscia all’83’. Un infortunio di cui c’è ancora da capire l’entità, come spiegato da Sinisa Mihajlovic nel post partita: “Ha sentito dolore ma è ancora presto per valutare il problema. Abbiamo un’altra partita giovedì, già si rigioca. Dove abbiamo risorse faremo i cambi“.
Come detto, non è ancora chiaro se l’attaccante austriaco sarà disponibile per la decima giornata di Serie A. In ogni caso, l’assetto del reparto offensivo del Bologna cambierà rispetto alla gara contro i rossoneri vista l’espulsione di Soriano. Nel suo 3-4-2-1, Mihajlovic potrebbe decidere di utilizzare Barrow (in formissima nelle ultime gare) come prima punta e cambiare completamente i due trequartisti, dando finalmente un’occasione a Orsolini e a un altro tra Sansone e Skov Olsen.
Se invece decidesse di inserire un attaccante di ruolo al posto di Arnautovic, ecco che potrebbe toccare a Santander. Per lui sarebbe alla sua prima da titolare. Ieri è entrato al posto del collega e l’allenatore del Bologna ha probabilmente già dato un indizio per la gara contro il Napoli: “Arnautovic è un giocatore importante, sa tener palla ed è anche abbastanza generoso“. Tutte caratteristiche che si addicono all’attaccante paraguaiano.
A cura di Andrea Molinari