Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, il punto sugli infortunati: chi torna e chi no dopo la sosta?

Fantacalcio, il punto sugli infortunati: chi torna e chi no dopo la sosta?

Lukaku Inter

Nel corso di queste prime 7 giornate di Serie A sono stati tanti i fantallenatori che hanno dovuto fare i conti con delle assenze pesanti. Spendere cifre spropositate per i propri beniamini per poi perderli per mesi a causa di problemi fisici è probabilmente il peggior incubo di ognuno di noi. In occasione della sosta facciamo il punto sulla situazione infortunati: chi torna e chi no al fantacalcio dopo la pausa per le nazionali?

Fantacalcio, da Berardi a Lukaku: gli utlimi aggiornamenti sugli infortunati

Domenico Berardi, in occasione della gara casalinga contro il Milan, era uscito dal campo in lacrime, gettando nella disperazione gran parte dei fantallenatori. Nei momenti immediatamente successivi all’infortunio si era temuto il peggio: alcuni, addirittura, avevano ipotizzato un problema ai legamenti del ginocchio. Fortunatamente gli esami a cui si è sottoposto Berardi hanno escluso tale problematica, evidenziando una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero variano dai 30 ai 40 giorni: considerando il fatto che l’esterno neroverde si è infortunato il 30 agosto scorso, ci sono buone possibilità di rivederlo almeno in panchina contro la Salernitana.

Berardi Sassuolo

Discorso simile per Romelu Lukaku, sul quale filtra più ottimismo. Il belga, che aveva riportato una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra in allenamento, si è sottoposto a dei controlli che hanno confermato il buon andamento del suo recupero. A partire dalla prossima settimana Big Rom potrebbe tornare a lavorare in gruppo, per essere disponibile nel big match contro la Roma. L’Inter e Simone Inzaghi ne hanno bisogno, visto il momento difficile che stanno attraversando gli attaccanti nerazzurri.

Poi c’è Aleksej Miranchuk, che aveva iniziato alla grande la sua avventura in granata. Nella gara d’esordio contro il Monza, il centrocampista del Toro aveva portato in vantaggio i suoi, per poi uscire dal campo a causa di un problema fisico. Gli esami strumentali, in seguito, avevano dato il brusco verdetto: lesione tra primo e secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero stimati parlavano all’incirca di un mese. Ora il peggio sembra passato, ma Juric ha preferito attendere la sosta per non rischiarlo inutilmente. Alte possibilità, dunque, di rivederlo in campo al Maradona.

Filtra ottimismo anche per Nikola Milenkovic, alle prese con una lesione di basso grado all’adduttore breve della coscia destra. Il difensore serbo ha saltato due gare di Europa League e due gare di Serie A, in cui la Fiorentina ha faticato molto. Italiano conta di rivederlo a Bergamo, nella difficile trasferta contro l’Atalanta.

Fantacalcio, i casi Zapata e Dodo

In un primo momento per Duvan Zapata si prospettava una situazione simile a quella dello scorso anno. I tempi di recupero per la lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra sembravano in un primo momento incerti. Si è pensato, dunque, ad uno stop molto lungo per il colombiano, che già nel 2021/2022 aveva saltato molte gare per delle ricadute. I buoni miglioramenti fisici dell’attaccante, però, hanno portato lo staff medico a stabilire la partita contro la Fiorentina come quella del rientro. Da sottolineare che non si prenderà nessun rischio e si procederà senza fretta, motivo per il quale non c’è certezza assoluta sulla sua disponibilità contro i viola.

zapata atalanta

Per Dodo, invece, i tempi di recupero si allungano. Il terzino brasiliano ha accusato una lesione di grado moderato a carico del gemello mediale della gamba destra. Come ha fatto sapere la Fiorentina, sarà rivalutato a fine settembre. L’obiettivo è averlo a disposizione contro il Lecce (17 ottobre) o al massimo contro l’Inter (22 ottobre).