La 26ª giornata di Serie A è alle porte. Tra qualche ora inizierà il derby della Mole tra Juventus e Torino e si proseguirà nel weekend fino ad arrivare al “monday night”. Il tempo per schierare la formazione sta per terminare ed è ora di prendere le ultime scelte: ecco 6 giocatori che hanno segnato all’andata e potrebbero riconfermarsi.
FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – Un campionato molto difficile per l’attaccante ex Sassuolo, una delle prestazioni migliori è arrivata contro l’Empoli, sua ex squadra tra le altre. Nel girone di andata il numero 10 blucerchiato segnò una doppietta che regalò un +6 importante. Il più classico dei gol degli ex, e chissà se questo weekend la storia non si ripeta…
BETO (Udinese) – Da sconosciuto a rivelazione del campionato. È stata questa la parabola dell’attaccante dell’Udinese Beto, che però ora non sta attraversando un periodo positivo e non segna da un mese e mezzo. Nella gara di andata con la Lazio segnò un gol clamoroso in campo aperto in cui raggiunse la velocità di 33,3 km/h. In quel match, terminato con un clamoroso 4-4, Beto segnò una doppietta.
DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Un campionato perfetto sotto tutti i ponti di vista quello del capitano del Sassuolo, che adesso sta però facendo un po’ fatica. A Sassuolo, lo scorso 2 ottobre, l’Inter vinse 1-2 in rimonta proprio su un gol di Berardi. Vedremo se a San Siro timbrerà ancora il cartellino.
GIANLUCA CAPRARI (Hellas Verona) – Questo weekend il Verona di Tudor va in trasferta a Roma e, con la salvezza ormai in tasca, si capirà quanta fame e quanta voglia di superarsi hanno i calciatori gialloblù. All’andata l’Hellas si impose sulla Roma per 3-2, con un gol clamoroso di Faraoni e la firma di Caprari. Il numero 10 è un ex e sta giocando una stagione fenomenale. Occhio alla sua voglia di continuare a stupire.
LORENZO INSIGNE (Napoli) – Un campionato difficile per Insigne, tra infortuni, rinnovo e trasferimento al Toronto. All’andata contro il Cagliari portò a casa il +3 e regalò al Napoli una grande vittoria. I suoi minuti in maglia azzurra stanno andando sempre più finendo, e il capitano avrà voglia di rendere speciali le sue ultime partite.
MANUEL LOCATELLI (Juventus) – Il derby è sempre una partita a parte. All’andata lo vinse la Juventus e Locatelli segnò un bellissimo gol. Destro a giro e palla in rete dopo un bacino al palo. Arriva da un periodo complicato e sarà titolare. Chissà che non faccia partire un altro destro a giro da +3.
A cura di Federico Bompieri