Capire a fondo chi sarebbe stato il portiere protagonista e titolare dell’Hellas Verona per la stagione 2021/22 è stato a tratti complicato. A inizio stagione, dopo l’addio di Silvestri volato a Udine, il titolare sembrava dover essere il giovane portiere croato Pandur ma poi non è stato così. La dirigenza ha acquistato Lorenzo Montipò che, a suon di gran parate e ottime prestazioni, si è preso la porta dei gialloblù.
Il classe 2000 era già sceso diverse volte in campo nella passata stagione e quest’anno voleva prendersi la scena da protagonista. Fino a oggi ha giocato poco ma ha già dimostrato di essere un giovane molto promettente, pieno di talento e forse anche pronto per il ruolo di portiere titolare di una squadra di Serie A.
Il suo compagno Montipò è uno dei tanti positivi del Verona e Tudor, allora, darà spazio a Pandur, che avrà finalmente le occasioni necessarie per mettersi in mostra e provare a prendersi i pali del Bentegodi.
Ieri pomeriggio Pandur ha difeso i pali dell’Hellas nella complicata trasferta di La Spezia, vinta per 1-2. Non impegnato in maniera eccessiva, il 20enne si è dimostrato pronto e attento su ogni pallone e in ogni occasione. Innocente in occasione del gol dei padroni di casa con Erlic che, dimenticato dalla difesa gialloblù, insacca di testa da due passi.
Domenica sera il Verona ospita in Veneto la Salernitana e per Pandur sarà la seconda chance di fila per impressionare il suo mister e i suoi tifosi.