Siamo ormai entrati nel cuore dell’estate e questo vuol dire che è sempre più vicina la ripresa della Serie A. Dopo la pubblicazione delle quotazioni de La Gazzetta dello Sport per il FantaCampionato, anche Leghe Fantacalcio ha annunciato le proprie. Molte sono le novità rispetto alla passata stagione, fra nuovi giocatori e cambi di ruolo: questi gli attaccanti più quotati al fantacalcio.
Era inevitabile dopo la superlativa annata 22-23 in cui si è laureato capocannoniere della Serie A con 26 gol. Malgrado il fattore Coppa d’Africa che accorcerà di qualche partita il suo campionato, il nigeriano campione d’Italia è il calciatore dalla quotazione più alta del listone del fantacalcio 23-24. Su una base di 1000 crediti totali, il suo fantavalore mercato equivale a 435.
Vicecapocannoniere dell’ultima Serie A con 21 reti, l’argentino diventa il secondo attaccante più quotato al fantacalcio. Ancora più responsabilizzato dalla fascia di capitano, il Toro ha replicato lo score del campionato precedente. Serio candidato al titolo di capocannoniere, anche grazie al supporto dei nuovi arrivati tenterà di battere il proprio record personale. Fantavalore mercato di 395 crediti.
Reduce da un’annata decisamente sottotono, è vero, ma Ciro resta comunque uno dei bomber più famelici d’Italia. Basti pensare che, malgrado i numerosi infortuni, ha comunque raggiunto e superato (12) la doppia cifra. In precedenza veniva da tre stagioni da 36, 20 e 27 gol in campionato. Fantavalore mercato di 332 crediti su 1000.
Ha vinto lo Scudetto più di un anno fa e registrato il record individuale di gol nel successivo campionato. Il suo score annuale segue una traiettoria crescente da quattro campionati a questa parte: 6 nel 19-20 e 20-21, 11 nel 21-22 e 15 nel 22-23. Ha recentemente fissato a 20/25 gol il proprio prossimo obiettivo individuale, quindi la carica non gli manca di certo. Per il portoghese 270 crediti di fantavalore mercato.
L’unico giocatore di questa lista coinvolto in un cambio ruolo: dopo la prima annata italiana da centrocampista, KK77 giocherà la seconda come attaccante. Di conseguenza perde un po’ di appetibilità, ma come dimostra la quotazione parecchio alta, visti i numeri, rimane uno dei più ambiti all’asta. Fantavalore di mercato di 268 crediti, 2 in meno di Leao.