Home » Fantacalcio News » Pericolo sudamericani per la 3ª giornata: la situazione e cosa fare al fantacalcio

Pericolo sudamericani per la 3ª giornata: la situazione e cosa fare al fantacalcio

musso atalanta

Mancano pochi giorni all’inizio della 3ª giornata di campionato e diversi giocatori sudamericani sono ancora impegnati con la propria Nazionale. Le formazioni del Sud America, infatti, giocheranno per le qualificazioni a Qatar 2022 nella notte tra giovedì e venerdì.

I numerosi giocatori coinvolti in queste partite rientreranno tardi in Italia e sono un’incognita per la prossima giornata. Al fantacalcio è importante non sbagliare la loro gestione.

La notizia importante, annunciata da Allegri in conferenza stampa, è che tutti i giocatori della Juventus sudamericani non saranno convocati per la partita contro il Napoli.

L’ANALISI DI OGNI CALCIATORE CONVOCATO E LA LORO SITUAZIONE IN VISTA DELLA 3ª GIORNATA

ARGENTINA – BOLIVIA

Numerosi i calciatori della Serie A coinvolti in questa partita, tutti argentini. Con l’Albiceleste sono convocati: Musso, Correa, Lautaro, Dominguez, Gonzalez, Martinez Quarta, Molina e Dybala. La partita si giocherà all’1:30 (ora italiana) della notte di venerdì, rientreranno in Italia nella serata di venerdì. Difficile un loro impiego da titolari per il weekend.

Gasperini potrebbe decidere di far riposare Musso contro la Fiorentina e di lasciare spazio a Sportiello. Se avete entrambi potete stare tranquilli. Correa e Lautaro sembrano destinati a partire dalla panchina contro la Samp. Al fantacalcio sono comunque schierabili perché anche da subentrati possono portare bonus. Dominguez partirà dalla panchina a vantaggio di Schouten e Svanberg, può entrare a partita in corso. Non è una prima scelta per questa giornata.

Nico Gonzalez troverà il suo spazio in Atalanta – Fiorentina. La partita è importante per la Viola e difficilmente Italiano si priverà di uno dei suoi uomini più in forma. Da titolare o subentrante può comunque far bene. Martinez Quarta dovrebbe invece partire dalla panchina, lasciando spazio al nuovo arrivato Nastasic. Molina partirà dalla panchina ma può entrare a partita in corso. Se non avete di meglio potete comunque schierarlo perché è sempre un difensore importante. Al suo posto, visto lo stop di Udogie, uno tra Zeegelaar e Soppy.

Discorso a parte per Dybala. Allegri, in conferenza stampa, ha annunciato che i sudamericani non verranno convocati per il big match contro il Napoli. La “Joya”, quindi, questa giornata non è da schierare.

BRASILE – PERÙ

Due giocatori coinvolti nella partita che si giocherà alle 02:30 di venerdì mattina. Entrambi brasiliani, entrambi juventini: sono Danilo e Alex Sandro. Anche loro, come Dybala, non prenderanno parte alla partita della Juventus contro il Napoli.

COLOMBIA – CILE

Diversi i giocatori del nostro campionato che prenderanno parte a questa partita.
Ospina, a causa dello stop di Meret, sarà titolare e giocherà contro la Juventus. Cuadrado rimane in Colombia per degli accertamenti medici, ha contratto una gastroenterite.

I cileni Pulgar, Vidal, Medel e Galdames hanno situazioni diverse. Pulgar partirà subito dopo il match con un volo charter organizzato dalla Fiorentina. La partita di sabato con l’Atalanta è molto importante e lui vuole esserci. Possibile un suo impiego anche dal primo minuto, per il fantacalcio non è una prima scelta. Gli altri tre faranno rientro in Italia nella serata di venerdì. Vidal e Medel sono destinati alla panchina. Galdames, invece, non ci sarà contro il Cagliari perché non è ancora stato inserito nella lista della Serie A dal Genoa.

URUGUAY – ECUADOR

Nella Celeste di Tabarez giocano sette “italiani”: Godin, Nandez, Caceres, Pereiro, Vina, Bentancur, e Vecino. Tutti arriveranno in Italia nella serata di venerdì. Nandez è un giocatore fondamentale per il Cagliari, troverà spazio dall’inizio o a partita in corso ed è consigliato. Godin si è infortunato in allenamento e, come annunciato dall’Uruguay, non prenderà parte alla sfida contro l’Euador. Ha sentito dolore al ginocchio sinistro, i tempi di recupero non sono ancora noti. Difficile, se non impossibile, che possa recuperare per il Genoa. Caceres difficilmente troverà subito spazio nel Cagliari, per questa partita sembra destinato alla panchina. Pereiro, infine, è una riserva e non è da schierare.

Vina, dopo lo spavento per l’infortunio, è tornato a disposizione e giocherà contro l’Ecuador. Per la partita contro il Sassuolo, invece, sembra destinato alla panchina. Al suo posto è pronto Calafiori. Se avete in rosa Vina potete ugualmente schierarlo, coprendovi con una riserva.

Bentancur, come tutti gli juventini al rientro dal Sud America, non giocherà contro il Napoli. Vecino parte dietro nelle gerarchie di Inzaghi, contro la Samp è destinato alla panchina e potrebbe anche non entrare. Per questa giornata meglio non schierarlo.

PARAGUAY – VENEZUELA

Avrebbero dovuto giocare Sanabria e Rincon, entrambi sono però già tornati a Torino da Juric. Tony ha fatto rientro in Italia per motivi familiari, il generale Rincon è invece squalificato. Sanabria non è una prima scelta ma è schierabile perché gioca contro la Salernitana e può far gol. Rincon non è una buona opzione.

A cura di Emiliano Tomasini